Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – Test di resistenza a 1,1965

Da
Vladimir Zernov
Pubblicato: Dec 1, 2020, 08:38 GMT+00:00

La coppia EUR/USD è riuscita a guadagnare slancio al rialzo dopo il ritiro di ieri.

EUR

Video EUR/USD 01.12.20.

L’Euro si muove più in alto contro il dollaro USA

L’EUR/USD sta cercando di stabilirsi al di sopra della resistenza a 1,1965 poiché il dollaro USA sta perdendo terreno rispetto a un ampio paniere di valute.

L’indice del dollaro USA non è riuscito a stabilirsi al di sopra del livello 92 e attualmente sta cercando di tornare sotto il supporto a 91,75. Se questo tentativo avrà successo, l’indice del dollaro USA acquisirà uno slancio ribassista e si dirigerà verso i recenti minimi a 91,50, che saranno rialzisti per EUR/USD.

Oggi, i trader EUR/USD si concentreranno sui rapporti economici dell’Area Euro. Il tasso di inflazione dovrebbe diminuire dello 0,2% anno su anno a novembre, mentre il tasso di inflazione core dovrebbe aumentare dello 0,2%.

L’UE fornirà anche la lettura finale del PMI manifatturiero per novembre, che dovrebbe diminuire da 54,8 a 53,6. Negli Stati Uniti, il PMI manifatturiero dovrebbe crescere da 53,4 di ottobre a 56,7 di novembre.

Oltre ai dati economici, gli operatori del mercato dei cambi aspetteranno ulteriori notizie sui negoziati sulla Brexit. Il tempo stringe per l’UE e il Regno Unito per raggiungere un accordo di compromesso. Il mercato ritiene che l’accordo sarebbe stato raggiunto, quindi una sorpresa negativa su questo fronte potrebbe portare a una forte svendita.

Analisi Tecnica

La coppia EUR/USD è riuscita a guadagnare un po ‘di slancio al rialzo dopo il pullback di ieri e sta cercando di tornare al di sopra della resistenza a 1,1965. Se la coppia EUR/USD riesce a superare questo livello, si dirigerà verso il livello di resistenza successivo a 1,2000.

Questo livello psicologicamente importante è stato testato durante la sessione di negoziazione di ieri e la coppia EUR/USD ha incontrato una forte resistenza. Mentre l’azione commerciale di ieri è stata simile a quella che abbiamo visto a settembre, la forza odierna dell’Euro mostra che la pressione sul dollaro USA è più significativa rispetto a diversi mesi fa. Pertanto, la coppia EUR/USD ha migliori possibilità di superare la resistenza a 1,2000.

Dal lato del supporto, il livello di supporto materiale più vicino per EUR/USD si trova ancora a 1,1910. Nel caso in cui la coppia EUR/USD scenda al di sotto di questo livello, si dirigerà verso il prossimo supporto alla 20 EMA a 1,1885.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Vladimir è un trader indipendente con oltre 18 anni di esperienza nei mercati finanziari. La sua esperienza copre una vasta gamma di strumenti come azioni, futures, forex, indici e materie prime, prevedendo sia i movimenti di mercato a lungo termine che quelli a breve termine.

Pubblicita'