Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – Test di resistenza a 1,1965

Da:
Vladimir Zernov
Pubblicato: Nov 30, 2020, 08:03 UTC

L'EUR/USD ha guadagnato slancio al rialzo e sta cercando di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza più vicino a 1,1965

dollar and euro money background

In questo articolo:

Video EUR/USD 30.11.20.

L’Euro ha guadagnato un forte slancio al rialzo

L’EUR/USD è riuscito a stabilirsi al di sopra del livello di resistenza principale a 1,1910 e sta testando la prossima resistenza a 1,1965 mentre il dollaro USA sta perdendo terreno nei confronti di un ampio paniere di valute.

L’indice del dollaro statunitense sta attualmente cercando di stabilizzarsi al di sotto dei minimi annuali a 91,75. Se questo tentativo avrà successo, l’indice del dollaro USA acquisirà ulteriore slancio al ribasso e si dirigerà verso il prossimo livello di supporto materiale a 91, che sarà rialzista per EUR/USD.

La valuta americana è sotto forte pressione sul mercato dei cambi perché i trader si aspettano un altro pacchetto di stimoli statunitensi all’inizio del 2021. Credono anche che la Fed statunitense fornirà presto ulteriore supporto all’economia. Il rischio principale per gli orsi del dollaro è che il commercio diventi sovraffollato, il che aumenterà la probabilità di essere schiacciati durante la discesa.

È interessante notare che l’EUR/USD è riuscito a guadagnare slancio al rialzo nonostante i dati economici deludenti per l’Area Euro pubblicati venerdì. La fiducia dei consumatori è scesa da -15,5 a ottobre a -17,6 a novembre. Nel frattempo, il sentimento industriale è sceso da -9,2 a -10,1 mentre il sentimento dei servizi è sceso da -12,1 a -17,3.

Analisi Tecnica

L’EUR/USD ha acquisito un forte slancio al rialzo e sta cercando di stabilirsi al di sopra della resistenza a 1,1965. L’RSI si trova nel territorio moderato, quindi c’è molto spazio per guadagnare ulteriore slancio nel caso in cui emergano i catalizzatori giusti.

Se la coppia EUR/USD riesce a stabilirsi al di sopra della resistenza a 1,1965, si sposterà verso il livello di resistenza psicologicamente importante a 1,2000. La coppia EUR/USD ha tentato di stabilizzarsi sopra questo livello a settembre, ma ha incontrato una forte resistenza ed è rapidamente scesa sotto 1,1900.

Questa volta, il potenziale test della resistenza a 1,2000 avrà probabilmente più possibilità di successo poiché la coppia EUR/USD ha trascorso molto tempo vicino a 1,1900, suggerendo che esiste una domanda stabilita per EUR/USD vicino ai livelli attuali.

Dal lato del supporto, il precedente livello di resistenza a 1,1910 servirà probabilmente come primo livello di supporto per EUR/USD. Se la coppia EUR/USD si sposta al di sotto di questo livello, si dirigerà verso il livello di supporto successivo a 1,1880.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'