Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – Tentativo di superare la resistenza a 1,1910

Da:
Vladimir Zernov
Pubblicato: Nov 26, 2020, 10:33 UTC

L'EUR/USD sta cercando di sviluppare un ulteriore slancio al rialzo al di sopra del livello di resistenza principale a 1,1910.

Euro EUR/USD

In questo articolo:

Video EUR/USD 26.11.20.

L’Euro ha guadagnato un forte slancio al rialzo

L’EUR/USD è riuscito a superare il livello di resistenza principale a 1,1910 e si sta muovendo verso l’alto mentre il dollaro USA sta perdendo terreno nei confronti di un ampio paniere di valute.

Doveva essere una giornata tranquilla per i commercianti del mercato dei cambi a causa della festa del Ringraziamento, ma la valuta americana si è trovata sotto pressione. L’indice del dollaro USA si è attestato al di sotto del supporto principale a 92,10 e sta attualmente cercando di stabilirsi sotto 91,90. Il livello di supporto più vicino per l’Indice del dollaro USA si trova ai minimi annuali a 91,75 e un movimento al di sotto di questo livello fornirà ulteriore supporto alla coppia EUR/USD.

Ieri gli Usa hanno diffuso diversi rapporti economici che hanno evidenziato il peggioramento della situazione sul fronte del lavoro. Il rapporto Initial Jobless Claims ha indicato che 778.000 americani hanno presentato istanza di sussidio di disoccupazione in una settimana rispetto al consenso degli analisti di 730.000.

Nel frattempo, il reddito personale è diminuito dello 0,7% mese su mese a ottobre, mentre gli analisti si aspettavano che sarebbe rimasto invariato rispetto al mese precedente. La spesa personale è aumentata dello 0,5%.È chiaro che l’economia statunitense necessita di un altro pacchetto di stimoli e gli operatori si aspettano che un altro giro di stampa di denaro eserciterà ulteriore pressione sul dollaro USA.

Analisi Tecnica

La coppia EUR/USD sta cercando di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza chiave a 1,1910. La coppia EUR/USD è già riuscita a superare questo livello e il compito chiave dei rialzisti è mantenere lo slancio.

Il prossimo livello di resistenza per EUR/USD si trova a 1,1965. Se la coppia EUR/USD si stabilizza sopra questo livello, si dirigerà verso il livello di resistenza psicologicamente importante a 1,2000.

Una mossa al di sopra di 1,2000 sarà uno sviluppo importante in quanto segnalerà che la coppia EUR/USD proverà a stabilire una nuova tendenza al rialzo dopo mesi di scambi limitati.

Dal lato del supporto, un movimento al di sotto di 1,1910 spingerà la coppia EUR/USD indietro verso la precedente resistenza a 1,1880 che servirà probabilmente come primo livello di supporto. Se la coppia EUR/USD scende al di sotto di questo livello, acquisirà uno slancio ribassista e si dirigerà verso il prossimo supporto all’EMA 20 a 1,1850.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'