Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – Rimbalzi dell’Euro dopo il recente sell-off

Da:
Vladimir Zernov
Pubblicato: Jan 4, 2021, 15:15 UTC

La coppia EUR/USD ha ricevuto supporto vicino a 1,2220 e sta cercando di stabilirsi al di sopra della resistenza a 1,2250.

Cambio EUR/USD Euro

In questo articolo:

Video EUR/USD 04.01.21.

Il dollaro USA sta perdendo terreno nei confronti dell’euro all’inizio della settimana

L’EUR/USD sta cercando di stabilirsi al di sopra della resistenza a 1,2250 poiché il dollaro USA sta perdendo terreno rispetto a un ampio paniere di valute.

L’indice del dollaro USA si sta muovendo verso i minimi recenti a 89,55. Se l’indice del dollaro USA riesce a stabilirsi al di sotto del supporto a 89,55, acquisirà ulteriore slancio al ribasso e si dirigerà verso il livello di supporto successivo a 89,40, che sarà rialzista per EUR/USD.

Oggi, l’UE fornirà la lettura finale del rapporto PMI manifatturiero dell’ area Euro per dicembre. Il PMI manifatturiero dovrebbe crescere da 53,8 a novembre a 55,5 a dicembre.

Il dollaro USA rimane sotto pressione sul mercato dei cambi poiché i trader scommettono su una forte ripresa economica e scelgono valute più rischiose. Il mercato si aspetta che il supporto senza precedenti fornito dai governi mondiali e dalle banche centrali sarà sufficiente per sostenere una robusta ripresa nel 2021, ribassista per la valuta americana.

Analisi Tecnica

La coppia EUR/USD non è riuscita di recente a stabilirsi al di sotto del supporto a 1,2220 e sta cercando di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza più vicino a 1,2250. Nel caso in cui questo tentativo abbia successo, la coppia EUR/USD si muoverà verso il livello di resistenza successivo a 1,2280. L’RSI è recentemente tornato in territorio moderato, quindi c’è molto spazio per guadagnare slancio al rialzo.

Se la coppia EUR/USD supera la resistenza a 1,2280, si dirigerà verso i recenti massimi a 1,2310. Un test di successo di questo livello di resistenza spingerà la coppia EUR/USD verso la resistenza a 1,2325.

Dal lato del supporto, il livello di supporto più vicino per EUR/USD si trova a 1,2220. Nel caso in cui la coppia EUR/USD scenda al di sotto di questo livello, si dirigerà verso il prossimo supporto alla 20 MADRE a 1,2195.

Un movimento al di sotto della 20 EMA presenterà un problema sostanziale per i tori dell’euro poiché segnalerà che la coppia EUR/USD ha perso il suo slancio al rialzo a breve termine. In questo caso, la coppia EUR/USD andrà rapidamente alla prova del prossimo supporto a 1,2175.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'