Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – La resistenza a 1,2155 rimane un vero muro in crescita

Da:
Vladimir Zernov
Pubblicato: Dec 15, 2020, 08:54 UTC

L'EUR/USD sta testando ancora una volta il livello di resistenza più vicino a 1,2155

Cambio EUR/USD

In questo articolo:

Video EUR/USD 15.12.20.

Il dollaro USA è per lo più piatto rispetto all’Euro

L’EUR/USD sta cercando di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza più vicino a 1,2155 mentre il dollaro USA rimane per lo più piatto rispetto a un ampio paniere di valute.

L’indice del dollaro USA si trova attualmente vicino a 90,70. È rimasto bloccato nell’intervallo tra 90,50 e 91 dall’inizio di dicembre e sembra che i trader del mercato dei cambi abbiano deciso di attendere la decisione sui tassi di interesse della Fed statunitense che sarà rilasciata mercoledì prima di fare qualsiasi mossa seria.

Ieri, l’UE ha riferito che la produzione industriale dell’area dell’Euro è diminuita del 3,8% a ottobre rispetto al consenso degli analisti che chiedeva un calo del 4,4%. Su base mensile, la produzione industriale è aumentata del 2,1%.

Oggi, i trader EUR/USD si concentreranno su eventuali aggiornamenti sulla Brexit che potrebbero emergere. La coppia EUR/USD è significativamente meno volatile della GBP/USD , il che reagisce attivamente a qualsiasi notizia sul fronte della Brexit. Tuttavia, la coppia EUR/USD dovrebbe essere in grado di acquisire uno slancio sostanziale una volta che il Regno Unito e l’UE annunciano i risultati finali dei negoziati in corso.

Oltre alla Brexit e all’imminente decisione sui tassi di interesse della Fed, gli operatori aspetteranno aggiornamenti sui negoziati di stimolo negli Stati Uniti. A questo punto, sembra che entrambe le parti siano disposte a raggiungere un accordo prima della fine dell’anno, ma i mercati vorrebbero vedere prove tangibili di progresso.

Analisi Tecnica

L’EUR/USD continua i suoi tentativi di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza più vicino a 1,2155. Un movimento al di sopra di questo livello spingerà la coppia EUR/USD verso la prossima resistenza a 1,2175.Nel caso in cui la coppia EUR/USD si stabilisca al di sopra della resistenza a 1,2175, guadagnerà uno slancio al rialzo e si dirigerà verso la resistenza a 1,2220.

Molto probabilmente, la coppia EUR/USD ha accumulato molta energia durante l’attuale fase di consolidamento, quindi questa mossa potrebbe essere rapida. Nel caso in cui la coppia EUR/USD superi 1,2220, continuerà il suo movimento al rialzo e si dirigerà verso la resistenza a 1,2250.

Dal lato del supporto, il livello di supporto più vicino per EUR/USD si trova a 1,2110. Nel caso in cui la coppia EUR / USD scenda al di sotto di questo livello, andrà alla prova del prossimo supporto a 1,2090. Un movimento al di sotto del supporto a 1,2090 spingerà la coppia EUR / USD verso il livello di supporto successivo vicino all’EMA 20 a 1,2060.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'