Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – La resistenza a 1,1880 rimane un muro

Da
Vladimir Zernov
Pubblicato: Nov 23, 2020, 15:23 GMT+00:00

L'EUR/USD rimane bloccato vicino al livello di resistenza a 1,1880.

Cambio EUR/USD Euro

Video EUR/USD 23.11.20.

L’Euro cerca di guadagnare slancio all’inizio della settimana

L’EUR/USD sta ancora cercando di superare il livello di resistenza più vicino a 1,1880, mentre il dollaro USA sta perdendo terreno nei confronti di un ampio paniere di valute.

La valuta americana è sotto pressione sul mercato dei cambi all’inizio della settimana e l’indice del dollaro USA sta cercando di superare il livello di supporto più vicino a 92,10. Un movimento al di sotto di questo livello spingerà l’Indice del Dollaro USA verso il prossimo supporto ai minimi annuali a 91,75, che sarà rialzista per EUR/USD.

Oggi, l’UE fornirà i dati PMI flash dell’area Euro per novembre. Gli analisti si aspettano che il PMI manifatturiero sia sceso da 54,8 di ottobre a 53,1 di novembre. Nel frattempo, il PMI dei servizi dovrebbe scendere da 46,9 a 42,5. I numeri inferiori a 50 mostrano una contrazione.

È chiaro che i nuovi blocchi esercitano una forte pressione sul settore dei servizi, ma gli operatori saranno particolarmente interessati all’entità del calo del PMI dei servizi dell’area dell’Euro.

Gli operatori EUR/USD aspetteranno anche notizie sul fronte Brexit. A questo punto, il mercato ritiene che l’UE e il Regno Unito saranno in grado di raggiungere un accordo di compromesso, ma questo ottimismo non è riuscito a spingere la coppia EUR/USD al di sopra della resistenza a 1,1880.

Analisi Tecnica

L’EUR/USD continua i suoi tentativi di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza più vicino a 1,1880. Questo livello di resistenza è già stato testato molte volte e ha dimostrato la sua forza.

Se la coppia EUR/USD supera la resistenza a 1,1880, dovrà affrontare un altro livello di resistenza significativo a 1,1910.

Nel caso in cui la coppia EUR/USD riesca a stabilirsi al di sopra della resistenza a 1,1910, guadagnerà slancio al rialzo e si dirigerà verso la prossima resistenza a 1,1965. Un test di successo della resistenza a 1.1965 spingerà la coppia EUR/USD verso la prossima resistenza a 1.2000.

Dal lato del supporto, il livello di supporto più vicino si trova all’EMA 20 a 1,1830. Un movimento al di sotto di questo livello aprirà la strada al test del prossimo livello di supporto a 50 EMA a 1,1800.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Vladimir è un trader indipendente con oltre 18 anni di esperienza nei mercati finanziari. La sua esperienza copre una vasta gamma di strumenti come azioni, futures, forex, indici e materie prime, prevedendo sia i movimenti di mercato a lungo termine che quelli a breve termine.

Pubblicita'