Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Fine Anno: uno Sguardo a Polygon, Uniswap e Avalanche

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 29, 2022, 10:41 UTC

Mancano pochi giorni per la fine del 2022, un anno che non è stato positivo per l’intero comparto crypto, ed è anche periodo di fare le ultime previsioni. In questo caso su Polygon, Uniswap e Avalanche.

Depositphotos_179061572_s-2019

In questo articolo:

È stato un anno davvero difficile per il settore delle criptovalute, ma sembra che il prezzo di Polygon stia mostrando qualche piccolo segno di ripresa. Secondo gli ultimi dati CoinMarketCap, il prezzo di MATIC sta aumentando dello 0,03% in questa giornata di trading, quotato a 0,7823 $ e con una capitalizzazione di mercato di poco più di 6,4 miliardi di dollari.

Da inizio anno Polygon ha perso quasi il 70% del proprio valore e per le ultime due giornate potrebbero confermare quest’andamento o potrebbero imbastire un tentativo d’inversione di tendenza. In questo momento MATIC sta testando il supporto di lunga data 0,7750 $, creatosi a fine luglio, che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio sia di breve che di medio termine. Dal punto di vista operativo mancano meno di due giorni e probabilmente se i rialzisti volessero prendere le redini del gioco, Polygon potrebbe raggiungere il massimo dell’ultima fase laterale a 0,8263 $.

Fase laterale in atto per Uniswap ma le metriche si riprendono

Dopo una brutta caduta che ha portato il prezzo di Uniswap a cedere oltre il 70% del proprio valore in meno di un anno, i rialzisti potrebbero riprendersi dopo che nelle ultime giornate il dominio sociale e il volume sociale di Uniswap ha raggiunto un piccolo che non veniva raggiunto da più di un mese. Secondo dati Sentiment, il dominio sociale ha raggiunto il 20,28% nel corso della giornata del 25 dicembre.

Questo picco potrebbe rappresentare una buona notizia per i rialzisti, i quali potrebbero rialzare la testa e sfruttare il supporto dei 5 $ come trampolino per chiudere la settimana con tono rialzista. Dal momento in cui il prezzo di Uniswap quota 5,090 $ e che mancano meno di due giornate di trading, la crypto potrebbe raggiungere per fine anno il livello tondo di 5,500 $.

L’ultimo aggiornamento di Avalanche potrebbe portare buone notizie

AVAX ha recentemente rivelato che il suo Avalanche Warp Messaging (AWM) è stato attivato. È una grande novità, poiché porterà diverse nuove funzionalità e contribuire ad aumentare le capacità della rete e dare benefici al prezzo di Avalanche. Potrebbe rappresentare un’ottima notizia per AVAX, considerando che da inizio anno ha quasi però il 90% del proprio valore, con la formazione di minimi assoluti fino a raggiungere il prezzo corrente a 11,16 $, in calo dello 0,45% dal punto di vista giornaliero.

A differenza delle due crypto menzionate prima, Avalanche ha poche possibilità per fine anno di tentare un approccio rialzista anzi, potrebbe raggiungere il supporto chiave degli 11 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'