Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum Classic (ETC): Continua la Crescita +24% in 24 Ore

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 6, 2022, 11:39 UTC

Il prezzo di ETC sta beneficiando del Merge e della possibile migrazione dei miners

Previsioni Ethereum Classic (ETC): Continua la Crescita +24% in 24 Ore

In un contesto del mondo crypto delle valute che sta focalizzando la sua attenzione, sulla transizione di Ethereum dalla Proof of Work alla Proof of Stake, Ethereum Classic (ETC) ne  beneficia in termini di valore. Infatti il suo prezzo negli ultimi giorni ha avuto un’accelerazione rialzista che l’ha portato nelle ultime 24 ore a segnare un +24%.

Cosa è Ethereum Classic

Per fare un recap, Ethereum Classic è il protocollo originale di Ethereum. Nel 2016 a seguito di un hard fork deciso con voto on chain dalla comumnity, nacque il token ETC e fu la conseguenza di un hack e relativo furto di parecchi milioni di Ether.

Ethereum Classic lavora ancora sulla Proof of Work con un meccanismo immutabile ed una fornitura definita di massimo 230 Milioni di ETC, che lo fa assomigliare al Bitcoin. Proprio questo elemento, che lo lega alla PoW, sta alla base del ritrovato interesse, infatti potrebbe diventare il rifugio di molti miners che diventeranno orfani di ETH.

Deve andare sopra i 45-48$

Dai minimi di Giugno, al prezzo attuale di 39,86$  ETC è cresciuto del 220%, mentre nell’ultima settimana del 17%. Adesso possiamo vedere che si sta dirigendo nuovamente verso una doppia area di resistenza che aveva già respinto il prezzo nella precedente leg up partita da metà Giugno, ed aveva portato in 6 settimane ad una crescita del 260%, fino ad un massimo di 45,33$.

Questa area di resistenza è composta dal livello del 50% di Fibonacci che passa a 45$ ed è dato dal vettore del movimento ribassista partito da Settembre’21 a 77$, fino ai minimi a 12,40$ di Giugno’22. Il secondo elemento è dato dalla resistenza statica che passa a 48$.

Livelli di supporto ed obiettivi

Dalla resistenza, nelle settimane successive, il prezzo ha ritracciato, fino a creare un’area supportiva attorno ai 30$. Adesso per dimostrare forza e dare una continuità alla salita, ETC deve prima rompere l’area tra 45 e 48$ per poi puntare a 55$ e successivamente a 70$. Mentre a livello supportivo non deve andare a rompere i 28$ altrimenti potrebbe avviare una discesa verso i minimi di Giugno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'