Previsioni di oggi sui bancari. Banco Bpm verso rinnovo del cda, Mps cede controllata francese a causa di Bruxelles, Intesa Sanpaolo ha il miglior ad d'Europa.
Le previsioni di oggi sui bancari italiani le pubblichiamo mentre le borse valori asiatiche ed europee tirano un sospiro di sollievo dopo la pubblicazione dei dati trimestrali di Nvidia (NVDA), i quali hanno battuto tutte le attese.
Il Ftse Mib recupera il +1,14% e anche le altre borse europee recuperano con percentuali simili alla Borsa di Milano. L’Euro Stoxx 50 sale del +1,23% e l’Euronext 100 del +1,08%.
La paura per la bolla IA è rimandata alla prossima trimestrale. Gli analisti che hanno commentato i dati di Nvidia restano preoccupati dall’alta concentrazione dei ricavi su soli 4 clienti (61%) dei ricavi, e dal fatto che per i prossimi due anni la società ha già saturato la sua disponibilità di chip.
L’indice dei bancari italiani, il Ftse Italia All-Share Banks, questa mattina recupera il +1,5% anche se resta in perdita del -5,25% a una settimana. Leggiamo le previsioni.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.