Previsioni di Borsa lunedì. Fincantieri costruirà nave crociera extra-lusso, Eni costruirà bioraffineria in Malesia via jv locale, Lottomatica prosegue buy back.
Previsioni di Borsa lunedì 10 novembre, il sole torna sulle borse europee. L’Euronext 100 guadagna il +1,16%, ma il Ftse Mib di Piazza Affari fa un pelo meglio con il +1,17%.
Tutti sperano nella fine dello shutdown negli Stati Uniti che sta paralizzando gran parte delle attività federali da oltre un mese. Pare che Democratici e Repubblicani abbiano trovato una via per raggiungere un’intesa.
Da segnalare che Inwit oggi presenta i risultati del terzo trimestre, mentre Zest avvia l’aumento di capitale che terminerà il 27 novembre.
L’ABI sostiene il progetto dell’euro digitale, ma le banche chiedono uno scaglionamento degli investimenti poiché i costi sono elevati, scrive Reuters.
Ed ora le previsioni di Borsa del lunedì.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.