Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni del prezzo del greggio – Mercati in ripresa

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 29, 2021, 16:35 UTC

I mercati del greggio si sono leggermente ripresi durante la sessione di negoziazione di martedì dopo il massiccio selloff di lunedì. Francamente, la tendenza è ancora molto intatta, quindi questa non dovrebbe essere una grande sorpresa.

greggio petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate si è inizialmente leggermente contratto durante la sessione di negoziazione di martedì, poiché abbiamo visto un po’ di resilienza in un mercato che ha avuto una sessione di negoziazione particolarmente difficile lunedì. Detto questo, penso che sia solo una questione di tempo prima che questo mercato guardi di nuovo verso il livello di $ 75, che è una cifra grande, rotonda, psicologicamente significativa e che ovviamente attirerà molta attenzione da parte dei titoli, e quindi penso che un molta resistenza. Se riusciamo a superare il livello di 75 dollari, è probabile che continueremo a salire, magari riempiendo la “mossa misurata” del triangolo ascendente sottostante per raggiungere 77,50 dollari.

Video petrolio greggio 30.03.21

Brent

Anche i mercati del Brent hanno registrato un lieve rialzo dopo il calo iniziale di martedì, mentre continuano a salire. Il livello di $75 ha offerto supporto qui, quindi ha senso che molto probabilmente continueremo ad andare verso il livello di $80 psicologicamente e strutturalmente importante. Il livello di $ 80 è la mossa misurata dal triangolo ascendente sottostante, e francamente la maggior parte degli esperti ritiene che il Brent stia andando molto più in alto di così. Mentre le economie di tutto il mondo continuano a riaprire, la domanda di petrolio greggio salirà alle stelle e quindi continuerà a far salire il prezzo del petrolio.

Probabilmente ci sarà un forte aumento del prezzo dovuto al fatto che l’offerta di petrolio greggio è stata elaborata, questo è stato un grosso problema poiché si era formato un eccesso di offerta a causa della mancanza di domanda durante la pandemia. L’eccesso è stato risolto, quindi ora è necessario ripristinare le scorte.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'