Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni crypto top ultime 24 ore: IOTA, Quant, Zcash

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Sep 26, 2022, 08:16 UTC

Leggi ora le nostre previsioni crypto top ultime 24 ore, relative al prezzo futuro di IOTA, Quant e Zcash.

Previsioni crypto top ultime 24 ore

Che umore c’è nella crypto city? Il prezzo del bitcoin (BTC) inizia l’ultima settimana di settembre sotto i 19 mila USD, accompagnato dal prezzo di ether (ETH) che scambia contro il dollaro sotto i 1.300 USD anche se di poco.

Mentre attendiamo evoluzioni significative, ecco le previsioni crypto top ultime 24 ore con IOTA, Quant e Zcash ai primi posti.

Previsioni crypto top ultime 24 ore: IOTA (MIOTA)

Raramente si parla della criptovaluta IOTA, negli ultimi anni scivolata al 55° nel ranking per capitalizzazione di mercato. Tuttavia, nelle ultime 24 ore risulta tra le top crypto.

Il prezzo di IOTA (MIOTA) è salito a 0,3059 USD, con un apprezzamento del +8,59% nelle ultime 24 ore. Il massimo è stato di 0,3091 USD e il minimo di 0,2694 USD.

IOTA a un mese perde il -0,26%, mentre a tre mesi guadagna il +0,26%, dunque la crypto è sostanzialmente stazionaria.

Da inizio anno, però, IOTA perde il 78,64% del suo valore e non è certo poco, ma in linea con il resto della crypto city.

Perché il prezzo di IOTA sale? Lo scorso 23 settembre IOTA ha annunciato l’upgrade del wallet ufficiale Firefly per renderlo compatibile con il lancio di Shimmer Network, un Layer 1 che opererà su IOTA e che permetterà di ricevere ricompense facendo staking del token SMR. Il lancio ufficiale è previsto per il 28 settembre.

Le previsioni del prezzo IOTA di breve periodo indicano che il trend resta ribassista. Anche le previsioni IOTA di lungo periodo (1 anno) sono pessimiste e prevedono dei pump seguiti da crolli che porteranno il prezzo della crypto sempre più in basso.

Previsioni del prezzo Quant (QNT)

Passiamo alle previsioni del prezzo quant (QNT). Il prezzo attuale di quant (QNT) è 118,95 USD, in guadagno del +2,89% nelle ultime 24 ore. Il prezzo massimo è stato di 122 USD, il prezzo minimo di 114,23 USD.

Quant per capitalizzazione di mercato si colloca al 38° posto con un market cap di circa 1,4 miliardi di USD. Nelle ultime 24 ore il volume di trading è aumentato del +6,46%.

A un mese il token QNT guadagna il +11,51%, mentre a tre mesi guadagna ben il +87,50%. Rispetto al valore di inizio anno resta negativo del -33,25%, ma il recupero degli ultimi mesi è notevole.

Perché il prezzo di quant sale? Il progetto si definisce il futuro della finanza di oggi. L’obiettivo è sbloccare il potenziale della blockchain (Ethereum) per creare un ecosistema interoperabile e collegato a soluzioni per il mondo reale.

Il team è attivo e si sta facendo conoscere ai vari meeting internazionali a cui sta partecipando attivamente con una presenza fisica: Blockchain Expo, CordaCon 2022, Sibos 2022.

Le previsioni del prezzo quant di breve periodo indicano un potenziale rialzo a 130 USD entro la prima settimana di ottobre. Le previsioni di lungo periodo non sono altrettanto positive.

Previsioni del prezzo Zcash (ZEC)

In queste previsioni crypto top ultime 24 ore c’è posto anche per la criptovaluta zcash (ZEC). Non certo una criptomoneta che fa molto parlare di se, tuttavia, il prezzo di zcash (ZEC) è oggi positivo del +3,81% a 57,99 USD. ZEC ha fissato un massimo di giornata a 58,1 USD e un minimo a 55,06 USD.

Se guardiamo come si è comportato ZEC negli ultimi mesi, notiamo che a 1 mese e a 3 mesi perde circa il -14%, mentre da inizio anno la perdita di valore ammonta al -62,29%.

Le previsioni del prezzo zcash nel breve periodo restano negative con una discesa potenziale a 50 USD entro la prima settimana di ottobre. Sul lungo periodo le previsioni sono piatte.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'