Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Toncoin e Ethereum Classic Movimenti Opposti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 22, 2022, 16:52 UTC

Due token che si sono mossi in contrapposizione sono Toncoin che in 4 mesi segna +145%, mentre Ethereum Classic nello stesso periodo fa -63%

Uniswap

In questo articolo:

In un portafoglio è sempre cosa buona avere asset decorrelati. Ovviamente anche in quelli di criptovalute. Negli ultimi mesi due token, come Toncoin e Ethereum Classic si sono mossi perfettamente in modo opposto. Da metà Agosto Toncoin segna +125% mentre Ethereum Classic -63%.

Ethereum Classic in un canale discendente di lungo periodo

Ethereum Classic (ETC) attualmente quota 16,45$ mentre il 13 Agosto quotava 45$. L’impennata estiva di ETC era dovuta ad una sorta di attesa per il Merge di Ethereum. In quanto in molti si aspettavano una transumanza dei miners orfani della Proof of Wokr di ETH, verso Ethereum Classic.

Ethereum Classic

Questa aspettativa, aveva mandato in hype il prezzo di ETC, che veniva da un lungo periodo di sonnolenza. Ma come spesso accade i mercati salgono sulle aspettative e scendono sulla notizia. Infatti dal momento del Merge di Ethereum, possiamo vedere che ETC ha iniziato ad accelerare al ribasso.

Sul grafico è ben evidenziato il canale discendente, dove Ethereum Classic, si sta muovendo in questi mesi. Al momento il prezzo è fermo nel vuoto e può ancora scendere verso l’area supportiva di 13,50$ mentre in caso di ripartenza, l’area di resistenza è a 21$.

Toncoin sempre vicina ai massimi di periodo

Toncoin (TON) per contro sta salendo potentemente da numerosi mesi. Per chi non lo sapesse, TON è nato dalle ceneri del defunto progetto Gram di Telegram, a cui anche oggi è molto vicino, anche se non direttamente sviluppato.

La sua vita è breve, infatti è andato in quotazione ad inizio anno. I suoi massimi ad 8$, sono stati fatti poco dopo la quotazione, mentre attualmente segna un prezzo di 2,46$. Invece i minimi sono stati toccati a Giungo a 0,7428$ da dove poi è partito il rimbalzo che ancora adesso fa segnare +240$.

Toncoin

Avendo Toncoin, una vita così breve è complesso individuare i target rialzisti, ma il primo che deve essere raggiunto, passa 3$. Invece il primo livello di appoggio passa a 2,25$ mentre il secondo a 1,90$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'