Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Conflux, Kava e Stacks oltre il +40% Settimanale

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 14, 2023, 20:20 UTC

Tre criptovalute stanno segnando rialzi sopra il +40% su base settimanale in questi giorni di forte incertezza dopo la tempesta bancaria negli USA. Analizziamo le performances di Conflux, Kava e Stacks.

Dogelon Mars

In questo articolo:

Il mondo delle criptovalute potrebbe trarre un discreto e momentaneo beneficio dall’incertezza derivante dal contesto attuale, dopo la (possibile) crisi bancaria d’oltreoceano.

Al momento, però, le major non sembrano particolarmente propense a scatenare rialzi ampi e repentini, ad eccezione di alcuni progetti nella top 100 per capitalizzazione di mercato, che stanno stupendo in questi giorni.

Mi riferisco soprattutto a Conflux (62esimo posto), Kava (83esimo posto) e Stacks (42esimo posto), che stanno segnando rialzi weekly sopra il +40%.

Precisamente, oggi al momento della scrittura, Conflux viene scambiata a 0,287$, Kava a 1,14$ e Stacks a 0,95$. Analizziamo nel dettaglio i singoli scenari tecnici.

Mondo Crypto: previsioni sul prezzo di Conflux

Il prezzo di Conflux (CFX) potrebbe presto testare i massimi mensili dopo i ribassi di fine Febbraio, per dirigersi verso quota 0,3$ e oltre.

Se il trend rialzista dovesse proseguire, infatti, superata la resistenza attuale a 0,29$, il passaggio successivo sarebbe rappresentato da un rialzo più netto verso 0,3$ e 0,33$, ai massimi relativi già testati quest’oggi.

L’eventuale break-out rialzista finirebbe per spingere il prezzo anche sopra l’area di 0,35$, ma eventuali ritracciamenti potrebbero spingere nuovamente il prezzo al ribasso. Un rimbalzo particolarmente ampio finirebbe per annullare gran parte dei rialzi attuali, senza escludere un ritorno persino al livello di 0,2$ e oltre.

Previsioni sul prezzo di Stacks e Kava

Anche il prezzo di Stacks (STX) si è riportato sui massimi mensili, ormai a un passo dal livello tecnico di 1$. Se il prezzo dovesse superare questo target principale, potremmo attenderci un assestamento delle quotazioni oppure un immediato ritracciamento verso i supporti tra 0,8$ e 0,9$ (se non oltre).

Un mancato raggiungimento del target di 1 dollaro potrebbe invece causare un più lento ritracciamento in direzione dei medesimi supporti o un consolidamento in vista di condizioni di mercato più favorevoli. Non mi attendo però un break-out rialzista particolarmente ampio.

Invece, il prezzo di Kava (KAVA) ha già sfiorato i massimi del 2023 vicino al target di 1,20$ e potrebbe testare questo valore nelle prossime ore. In questo caso, il rialzo appare più sostenuto e non ritengo probabile l’ipotesi di un naturale ritracciamento.

Certo, il prezzo potrebbe comunque assestarsi tra quota 1$ e 1,20$ senza particolari altri spunti rialzisti, ma i supporti intermedi conquistati nell’ultimo mese dovrebbero riuscire a reggere l’eventuale pressione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'