Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano e Sandbox Sopra le Resistenze

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 18, 2023, 07:12 GMT+00:00

Cardano dopo un 2022 disastroso è in fase di rimbalzo, ha rotto un paio di resistenze ed ora trada sopra. Sandbox sale anche di più

cardano

Lo scenario crypto 2023 è in in risalita e spiccano Cardano e The Sandbox. Entrambe provengono da un 2022 da profondo rosso, con perdite rispettivamente del -81% la prima, mentre la seconda ha fatto -93,94%.

Cardano in rialzo del 44%

Al prezzo attuale di 0,3520$ Cardano (ADA) è in crescita del 44% da inizio anno. Nell’anno passato tra le coins della Top Ten è stato forse il token che più ha dato aspettative che però si sono concretizzate in delusioni. Il tanto atteso hard fork Vasil non ha portato quegli incrementi di utilizzo e di conseguenza di prezzo che in tanti speravano.

Cardano aveva fatto i minimi del 2022 proprio il 30 Dicembre a 0,24 ma da li ha intrapreso un lungo rimbalzo. ADA ha superato la resistenza che a 0,3380$ che avevamo indicato nella nostra analisi del 13 Gennaio.

Cardano (ADA) – del 18-01-2023

Obiettivi e supporto di ADA

Dal grafico daily possiamo vedere che si sta attestando sopra il livello e qui ha iniziato a lateralizzare. Il prezzo è compresso sotto un altro importante livello obiettivo a 0,3750$. Questo livello è fornito dal vettore che comanda in questo frangente e parte dai massimi di Agosto a 0,5945$ fino ai minimi recenti a 0,24$.

Il supporto di Cardano passa in area 0,30$. Un break down rischierebbe di incrinare tutto il costrutto rialzista di queste settimane.

Sandbox sopra la resistenza

The Sandbox (SAND) al prezzo di 0,7205$ è in crescita dell’88% da inizio anno, dopo un 2022 disastroso. Il 1° Gennaio ha fatto il minimo di periodo a 0,3752$ per poi ripartire al rialzo.

Il movimento rialzista sta avvenendo con forza. Il break out prima di 0,60$ e poi della resistenza a 0,6825$ ne sono conferma. Adesso il prezzo sta lateralizzando sopra la resistenza ed una possibile area di arrivo verso la resistenza statica che passa 0,91$.

The Sandbox (SAND) – del 18-01-2023

A livello supportivo Sandbox, per non inficiare il rimbalzo in atto deve restare sopra il livello di appoggio di 0,57$. Un break down può portare ad un’accelerazione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'