Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: BNB Situazione Ancora Precaria. Cosmos Vicino Minimi 2023

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 12, 2023, 14:31 UTC

BNB è in bassa volatilità in area di supporto a 200$ da quasi due mesi. Prima resistenza a 225$. Cosmos sempre vicino ai minimi dell'anno a 6,30$

Binance

In questo articolo:

La situazione di Binance Coin (BNB) resta precaria. Anche a Ottobre resta debole ed al prezzo attuale di 207,7$ è leggermente in negativo del 3,4% dopo che Settembre si era chiuso quasi invariato con -0,97%.  Invece Agosto era stato pessimo con un -10,50%.

Binance Coin soffre la SEC e non riesce a rimbalzare

Su base annua, BNB è in rosso del 15,75%. Va detto che è la coin che sta soffrendo maggiormente le attenzioni della SEC. Quest’ultima, nei mesi passati ha mosso accuse pesanti a carico di Binance e del suo fondatore. Inoltre li ha costretti ha bloccare l’emissione della stablecoin nativa BUSD.

Rispetto alla nostra ultima analisi del 22 Settembre, la situazione grafica di Binance Coin sul lungo periodo è quasi invariata. Dal grafico weekly allegato possiamo constatare che il prezzo è sempre sull’area supportiva a 200$.

BNB sempre sull’area di supporto a 200$

Binance Coin (BNB) - weekly Ottobre'23
Binance Coin (BNB) – weekly Ottobre’23

Osservando il grafico possiamo vedere come BNB in questa settimana ha fatto un minimo a 202$. In precedenza avevamo segnalato una possibile flag ribassista, ma ormai è passato troppo. Se pur il prezzo è sceso non è arrivato al target in area 172$.

In questo scenario per ripartire Binance Coin ha una prima resistenza a 225$. Mentre la resistenza più rilevante passa a 232$. A salire abbiamo poi la resistenza chiave a 283$.

Cosmos sempre vicino ai minimi dell’anno

Prosegue anche il periodo negativo di Cosmos (ATOM).  Al prezzo attuale di 6,62$ a Ottobre è in negativo del 8,50%.  Mentre a Settembre ha fatto un +4% mentre su base annuale è in rosso del 29,20%.

Cosmos (ATOM)
Cosmos (ATOM) – weekly Ottobre’23

Sul grafico weekly, si vede come il prezzo è in un canale ribassista che avevamo già evidenziato in precedenti analisi. Da questa view si vede anche come ATOM si sta avvicinando ai minimi fatti a Giugno 2022 a 5,50$.

In caso di ripartenza da questo livello, Cosmos ha una prima resistenza a 7,80$ e poi la successiva e più rilevante a 8,35$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'