BNB è in bassa volatilità in area di supporto a 200$ da quasi due mesi. Prima resistenza a 225$. Cosmos sempre vicino ai minimi dell'anno a 6,30$
La situazione di Binance Coin (BNB) resta precaria. Anche a Ottobre resta debole ed al prezzo attuale di 207,7$ è leggermente in negativo del 3,4% dopo che Settembre si era chiuso quasi invariato con -0,97%. Invece Agosto era stato pessimo con un -10,50%.
Su base annua, BNB è in rosso del 15,75%. Va detto che è la coin che sta soffrendo maggiormente le attenzioni della SEC. Quest’ultima, nei mesi passati ha mosso accuse pesanti a carico di Binance e del suo fondatore. Inoltre li ha costretti ha bloccare l’emissione della stablecoin nativa BUSD.
Rispetto alla nostra ultima analisi del 22 Settembre, la situazione grafica di Binance Coin sul lungo periodo è quasi invariata. Dal grafico weekly allegato possiamo constatare che il prezzo è sempre sull’area supportiva a 200$.
Osservando il grafico possiamo vedere come BNB in questa settimana ha fatto un minimo a 202$. In precedenza avevamo segnalato una possibile flag ribassista, ma ormai è passato troppo. Se pur il prezzo è sceso non è arrivato al target in area 172$.
In questo scenario per ripartire Binance Coin ha una prima resistenza a 225$. Mentre la resistenza più rilevante passa a 232$. A salire abbiamo poi la resistenza chiave a 283$.
Prosegue anche il periodo negativo di Cosmos (ATOM). Al prezzo attuale di 6,62$ a Ottobre è in negativo del 8,50%. Mentre a Settembre ha fatto un +4% mentre su base annuale è in rosso del 29,20%.
Sul grafico weekly, si vede come il prezzo è in un canale ribassista che avevamo già evidenziato in precedenti analisi. Da questa view si vede anche come ATOM si sta avvicinando ai minimi fatti a Giugno 2022 a 5,50$.
In caso di ripartenza da questo livello, Cosmos ha una prima resistenza a 7,80$ e poi la successiva e più rilevante a 8,35$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.