Previsioni azioni del Ftse Mib. Eni stacca il dividendo, Goldman Sachs inizia copertura su Ferrari, Davide Campari vuol vendere marchi italiani.
Previsioni azioni del Ftse Mib, il quale apre positivo questo lunedì recuperando il +0,83% in apertura. Anche il resto d’Europa è positivo con l’Euro Stoxx 50 che recupera il +0,78% e l’Euronext 100 che guadagna il +0,11%.
Stellantis potrebbe porre definitivamente fine alla sua partecipazione nell’azienda di automazione industriale Comau, cedendo il totale controllo a One Equity Partners. Quest’ultima aveva già acquistato il 50,1% della società italiana. Lo riporta il Corriere, come citato da Reuters.
Smart Capital inizia l’aumento di capitale che terminerà l’11 dicembre. La controllata di Alfonsino, Rushers, ha sottoscritto un accordo con Just-Eat Italy per una collaborazione di lungo periodo nel settore del delivery, scrive Teleborsa.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.