Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale Prezzo dell’oro – Supportato da rendimenti più deboli, scorte; Guadagni coperti dal dollaro USA più forte

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 25, 2019, 12:51 UTC

Non ci sono notizie di rilievo oggi, quindi è probabile che gli operatori reagiscano a qualsiasi nuovo sviluppo di impeachment. Trump dovrebbe rilasciare le trascrizioni della sua telefonata con il presidente ucraino, che potrebbe cancellare il presidente o peggiorare la situazione per lui. Questa notizia dovrebbe guidare l'azione dei prezzi in oro.

Previsione giornaliera fondamentale Prezzo dell’oro  – Supportato da rendimenti più deboli, scorte; Guadagni coperti dal dollaro USA più forte

I futures dell’oro sono in calo mercoledì poco dopo l’apertura regolare della sessione. Il mercato si muove nel range di ieri, il che indica indecisione degli investitori e imminente volatilità. Oggi gli operatori ricevono segnali contrastanti con azioni e rendimenti del Tesoro sotto pressione e il Dollaro USA in rialzo. Alcuni trader stanno attribuendo la debolezza iniziale alla presa di profitto, mentre altri affermano che il mercato rimane in offerta a causa dell’incertezza che circonda l’indagine formale sull’impeachment nei confronti del presidente Trump.

Alle 12:11 GMT, l’oro Comex di Dicembre viene scambiato a $ 1533,70, in calo di $ 6,50 o -0,42%.

Richiesta formale di impeachment

La mossa dei Democratici alla Camera di avviare un’indagine formale di impeachment sul ruolo di Trump nella ricerca di aiuto straniero per imbrattare il rivale democratico Joe Biden prima delle elezioni del prossimo anno è potenzialmente rialzista per l’oro perché crea incertezza. Ciò tende a spingere gli investitori da attività rischiose come azioni e verso attività rifugio come i buoni del Tesoro.

Se i titoli del Tesoro aumentano, i rendimenti diminuiranno, rendendo il dollaro USA un investimento meno interessante. Un dollaro più debole tende ad aumentare i prezzi dell’oro a causa dell’aumento della domanda estera. Questa è la risposta da manuale, ma a volte gli investitori trattano il dollaro come un acquisto sicuro, che dovrebbe smorzare la domanda di oro. Questo potrebbe essere quello che stiamo guardando oggi.

I commercianti di oro potrebbero cercare un po ‘di chiarezza sulla direzione del dollaro prima di scegliere una direzione.

Investitori rialzisti che sperano nell’incertezza

I commercianti di oro rialzisti sperano che l’indagine sull’impeachment consumi il Presidente, rendendo più difficile per lui concludere un accordo con la Cina sul commercio. Abbiamo visto ieri che l’oro è sensibile a qualsiasi notizia riguardante le relazioni commerciali USA-Cina.

Martedì, Trump ha ribadito che non avrebbe accettato un “cattivo affare” nei negoziati commerciali USA-Cina. Ciò ha fatto sì che le scorte fossero inferiori e l’oro più alto.

Cadute di fiducia dei consumatori Statunitensi

Martedì, l’oro è stato supportato da un calo più grande del previsto della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti. La mossa è stata alimentata da crescenti preoccupazioni per l’economia globale. In sostanza, ha rinnovato il discorso sulla necessità di un taglio dei tassi di Ottobre da parte della Federal Reserve, che il mercato non si aspetta attualmente. In questo momento, gli operatori finanziari ritengono che la Fed passerà un taglio dei tassi di ottobre e ridurrà nuovamente i suoi tassi a breve termine a dicembre.

Previsioni giornaliere

Non ci sono notizie di rilievo oggi, quindi è probabile che gli operatori reagiscano a qualsiasi nuovo sviluppo di impeachment. Trump dovrebbe rilasciare le trascrizioni della sua telefonata con il presidente ucraino, che potrebbe cancellare il presidente o peggiorare la situazione per lui. Questa notizia dovrebbe guidare l’azione dei prezzi in oro.

I rendimenti e le azioni in calo dovrebbero sostenere l’oro con un dollaro stabile che mette un limite ai guadagni. Se i rendimenti aumentano insieme alle scorte, cerca l’oro da esercitare sulla pressione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'