FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,852,048Confermati
1,012,743morti
25,157,660Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Minted gold bar weighing 50 grams against the background of a dollar bill

I prezzi dell’oro stanno aumentando di lunedì, ma il volume è leggero poiché la crescente propensione al rischio tra gli investitori, guidata dall’ottimismo sui colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina e scioglimento dei timori di un rallentamento economico globale, sta mantenendo molti dei principali acquirenti speculativi a margine.

I prezzi potrebbero aumentare, ma la stretta gamma interna suggerisce l’indecisione degli investitori e l’imminente volatilità. I rendimenti più elevati del Tesoro e la crescente domanda di attività rischiose mantengono oggi un freno ai prezzi. Il dollaro è anche in rialzo rispetto a un paniere di valute, il che sta portando a un calo della domanda di oro denominato in Dollari.

Alle 13:33 GMT, l’oro Comex di Dicembre negozia $ 1514,90, in rialzo di $ 3,50 o + 0,23%.

In Europa, le azioni sono salite a un massimo di quasi due anni con solidi rapporti sugli utili e sperano in un accordo commerciale tra Washington e Pechino. Questo sta fornendo resistenza per l’oro. Tuttavia, i dati di produzione deboli delle principali regioni europee hanno indicato un’ulteriore incertezza nella crescita globale, a sostegno della domanda di lingotti come bene rifugio.

Sul fronte commerciale, gli Stati Uniti e la Cina hanno dichiarato venerdì di aver fatto progressi nei colloqui volti a porre fine a una guerra commerciale di quasi 16 mesi che ha danneggiato l’economia globale. Inoltre, i funzionari statunitensi sono arrivati al punto di dire che un mese potrebbe essere firmato un accordo.

Il rapporto sui salari non agricoli negli Stati Uniti, più forte del previsto, di venerdì ha anche contribuito ad allentare le tensioni sulla debolezza economica degli Stati Uniti. Ciò ha seguito un taglio dei tassi di 25 punti ampiamente previsto dalla Federal Reserve americana.

In altre notizie, gli speculatori hanno aumentato le loro posizioni lunghe nette in oro e argento nella settimana fino al 29 ottobre, hanno mostrato i dati della Commodity Futures Trading Commission (CFTC).

Previsioni giornaliere

È un lento giorno di report economici negli Stati Uniti con gli ordini di fabbrica come unica uscita. Si prevede che raggiungerà il -0,5%.

In Europa, la nuova Presidente della Banca Centrale Europea (BCE) Christine Lagarde terrà il suo primo discorso nel ruolo più avanti nel corso della giornata e gli operatori si aspettano che si atterrà a un semplice copione politico lasciato dal suo predecessore, Mario Draghi.

È probabile che i commenti della Lagarde abbiano un effetto sull’Euro. Un effetto positivo potrebbe spingere verso l’alto l’euro, il che indebolirebbe il dollaro e potrebbe aumentare la domanda di oro denominato in Dollari.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio