FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,716,496Confermati
1,009,257morti
25,025,634Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk

Venerdì i futures sull’oro sono scambiati in rialzo poiché le preoccupazioni relative all’aumento del numero di nuove infezioni da coronavirus hanno portato alla speculazione che la strada per la ripresa nell’economia globale sarebbe lunga e difficile e potrebbe essere necessario un ulteriore stimolo fiscale e monetario.

Alle 11:33 GMT, l’oro Comex di Agosto viene scambiato a $ 1740,10, in rialzo di $ 9,20 o + 0,53%.

“Questi casi di seconde ondate in determinati luoghi sono fondamentalmente ciò che sta alimentando la visione pessimistica che questa recessione si trasformerà in depressione più duratura”, ha detto l’analista di Julius Baier Carsten Menke.

“Dal mio punto di vista, l’oro rimarrà intorno al livello di $ 1.700 per i prossimi mesi, a meno che non abbiamo la chiarezza di dove sta andando l’economia”.

I casi di coronavirus globali sono in aumento

Più di 8,38 milioni di persone sono state infettate dal coronavirus a livello globale, con circa 400 lavoratori testati positivi in un macello nella Germania settentrionale e la Cina ha riferito 32 nuovi casi di virus venerdì.

Un aumento delle infezioni ha rinnovato i timori di un ritardo nella ripresa economica mentre i paesi riaprono dopo i blocchi indotti dal coronavirus.

Pubblicita'

Un altro Paese deve affrontare la recessione

All’inizio della settimana, la Nuova Zelanda ha riferito che il suo prodotto interno lordo ha subito la sua più grande caduta dal 1991 quando la pandemia di coronavirus ha iniziato a mordere nel primo trimestre.

Il prodotto interno lordo è sceso dell’1,6 per cento rispetto al quarto trimestre, secondo quanto riferito da Statistics New Zealand a Wellington. Gli economisti prevedevano che il PIL si sarebbe ridotto dell’1%. Da un anno prima l’economia è scesa dello 0,2 per cento, la prima contrazione annuale dal 2009.

Previsioni giornaliere

Questa settimana l’oro sembra muoversi con gli indici azionari , il che significa che i trader non sono preoccupati di dover coprire le perdite di borsa o le richieste di margine. Costante per abbassare i rendimenti del Tesoro stanno anche fornendo un certo supporto. Il dollaro statunitense più forte potrebbe effettivamente rallentare il rally.

Fondamentalmente, la prospettiva di ulteriori stimoli fiscali e monetari rimane favorevole e i driver chiave del rally.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio