Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera del prezzo di Bitcoin e Ethereum – Trend laterale per le principali criptovalute in vista del fine settimana

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 9, 2019, 13:43 UTC

La mancanza di una direzione ben precisa e di interessi speculativi ha portato ad un'azione laterale dei prezzi nel mercato delle criptovalute.

Previsione giornaliera del prezzo di Bitcoin e Ethereum – Trend laterale per le principali criptovalute in vista del fine settimana

Il mercato delle criptovalute oggi ha continuato il suo andamento laterale del prezzo vicino ai massimi settimanali. Mentre la maggior parte delle principali criptovalute ha visto un leggero tono ribassista, l’azione dei prezzi era ancora ben al di sopra del livello di supporto critico, suggerendo che i rialzisti si sono calmati un po’ non riuscendo a sfondare al rialzo nonostante i molteplici tentativi di nelle ultime 48 ore. Per ora, l’azione dei prezzi continua a rimanere in un range ristretto dato che il momentum sul mercato generale è dettato dall’interesse speculativo dei trader di criptovalute. Poiché sia ​​i rialzisti che i ribassisti non hanno un supporto fondamentale che potrebbe spingere l’azione dei prezzi in entrambe le parti, l’attività sul mercato è attualmente influenzata dall’interpretazione degli investitori azionari che, in gran parte, non riescono ad innescare alcuna azione effettiva sul mercato a fine giornata. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTCUSD veniva scambiata a $3905,50$ in rialzo dello 0,54% mentre la coppia ETHUSD veniva scambiata a 137,61$ in calo dello 0,34%.

I rialzisti non hanno la forza necessaria per un breakout nell’immediato futuro

L’azione dei prezzi complessivi è rimasta positiva questa settimana e bitcoin è persino riuscito a raggiungere una zona di grande supporto a 3900$ al di sopra del quale è riuscito a stabilire un rally stabile, anche se continua ad affrontare una forte resistenza vicino i 4000$. Mentre le autorità di regolamentazione non approvano bitcoin e gli altri asset basati su criptovaluta come ETF e Futures a causa della possibilità di manipolazione dell’azione dei prezzi, gli ultimi commenti del presidente della CFTC statunitense Christopher Giancarlo hanno sostenuto i rialzisti del mercato e contribuito a migliorare il sentiment degli investitori. Giancarlo ha dichiarato che “la diminuzione dei prezzi ha aiutato a porre fine ad una bolla speculativa” e crede che questo aiuterà gli asset a svilupparsi sotto una luce positiva mentre il mercato attuale sta lentamente adottando Bitcoin e la blockchain nelle tecnologie del mondo reale e questo dovrebbe aiutare le criptovalute a svilupparsi concretamente.

La crescita di questa criptovaluta con il giusto supporto fondamentale dovrebbe renderla meno vulnerabile alla manipolazione del mercato facendo sperare così in un futuro più luminoso per Bitcoin e le altre principali criptovalute. Mentre Ethereum è riuscita a superare la resistenza vicino i 137$, l’azione dei prezzi rimane limitata non appena è giunta la notizia che Fidelity Digital Assets, la criptovaluta del gigante finanziario globale Fidelity Investment Inc, ha voluto prendere del tempo per testare Ethereum e le sue prestazioni dopo l’hard fork a seguito dei numerosi aggiornamenti che sono arrivati ​​insieme all’hard fork. Sebbene un risultato positivo della valutazione fornirà un grande stimolo per i rialzisti di ETH sul mercato, la cautela tra gli investitori sul tipo di risultato che ci sarà, è tanta tale da condurre ad una probabile presa di profitto e avere un’azione dei prezzi leggermente accomodante. Come spiegato qui sopra, l’interesse speculativo è la forza trainante principale e per ora l’azione dei prezzi rimane in range laterale in quanto le notizie suggeriscono uno scenario misto senza una chiara direzione. È probabile che l’azione laterale dei prezzi continuerà durante la maggior parte del fine settimana, raggiungendo per Bitcoin ed Ethereum il livello superiore ai 3800$ e 125$ rispettivamente. Si prevedono volatilità del prezzo nelle sessioni di trading odierne e nel prossimo futuro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'