Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo EUR/USD – L’Euro bussa alla porta della grande cifra

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 30, 2020, 16:02 UTC

L'Euro continua a costruire un caso per andare più in alto, ma ancora lotta con l'idea di superare l'ostacolo a 1,20. Se e quando accadrà, sarà un importante breakout.

Next generation eu

In questo articolo:

L’Euro ha registrato un significativo rally durante la sessione di negoziazione di lunedì per dare il via alla settimana, ma continua a lottare con l’idea del livello di 1,20, che ovviamente è un ostacolo importante che sarà difficile da superare. Tuttavia, è ovvio che la resilienza dell’Euro finirà per sfondare questo livello, la domanda a questo punto è se accadrà o no ora? Su una chiusura giornaliera al di sopra del livello di 1,20 è probabile che apra il mercato per un movimento fino al livello di 1,23 prima che colpisca di nuovo la resistenza maggiore.

Video EUR/USD 01.12.20

Tieni presente che le assurdità della Brexit continuano e che ovviamente possono avere un’influenza sul mercato ma in questo momento sembra che i trader si stiano concentrando maggiormente sull’idea della Federal Reserve che inonda i mercati di liquidità. Per quello che vale, ho visto sondaggi che suggeriscono che l’80% dell’interesse a breve per questa coppia di valute è il lato al dettaglio, che alla fine perde quasi sempre. Questo non vuol dire che non possiamo tirarci indietro, ma a lungo termine sembra certamente che sia solo una questione di tempo prima che scoppiamo.

Al ribasso, il livello 1,19 è un supporto significativo, forse estendendosi fino al livello 1,18. Sicuramente sembra che il dollaro USA sia in bilico in generale, quindi un breakout nell’Euro avrebbe abbastanza senso e potrebbe segnalare opportunità di trading anche in altre coppie di valute.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'