Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – Ritorno dei mercati dell’oro all’EMA a 200 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 2, 2021, 19:14 UTC

Martedì i mercati dell'oro sono andati al ribasso durante la sessione di negoziazione, raggiungendo nuovamente l'EMA a 200 giorni.

prezzo oro

In questo articolo:

Martedì i mercati dell’oro sono crollati in modo significativo durante la sessione di negoziazione, perdendo circa l’1,5%. Abbiamo colmato il divario e oltre dalla sessione di lunedì per raggiungere l’EMA di 200 giorni. L’EMA a 200 giorni ovviamente offrirà una quantità significativa di supporto, quindi a questo punto penso che quello che stiamo guardando sia un potenziale ritorno all’area di consolidamento in cui siamo stati negli ultimi due mesi. Ricorda, parte di ciò che abbiamo visto nel mercato dei metalli preziosi è stato guidato dalla “compressione corta al dettaglio” nel mercato dell’argento. Ricorda, l’argento e l’oro a volte hanno un effetto a catena l’uno sull’altro.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 03.02.21

Presta molta attenzione al dollaro USA, perché ovviamente ha anche una certa attenzione. L’indice del dollaro USA è tornato indietro per mostrare segni di vita e quindi potrebbe funzionare contro il valore dell’oro. Detto questo, penso che ci sia un sacco di supporto fino al livello di $ 1800, forse anche il livello di $ 1750. Se scendiamo al di sotto del livello di $ 1750, è probabile che il mercato scenda molto più in basso. Fino ad allora, sto semplicemente aspettando di vedere qualche tipo di azione di supporto per essere coinvolto al rialzo. Non abbiamo alcun tipo di rimbalzo e conferma. Al rialzo, credo che l’EMA a 50 giorni sopra rappresenterebbe una resistenza enorme, ma se riusciamo a superare lì, allora si aprirà la possibilità che l’oro vada verso il livello di $ 1900, forse anche il livello di $ 1960.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'