Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – Pullback dei mercati dell’oro verso il fine settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 22, 2021, 18:42 UTC

I mercati dell'oro sono scesi leggermente dall'EMA a 50 giorni durante la sessione del venerdì, poiché i trader stanno prestando molta attenzione al guadagno del dollaro USA.

oro

In questo articolo:

Venerdì i mercati dell’oro hanno subito un leggero ribasso durante la sessione di negoziazione, poiché l’EMA a 50 giorni ha offerto una notevole resistenza. A questo punto, l’EMA a 200 giorni a livello di $ 1821 dovrebbe offrire supporto a breve termine, ma i trader stanno prestando maggiore attenzione ai tassi di interesse negli Stati Uniti, poiché se iniziassero a salire è molto probabile che continueremo a vedere una certa affluenza verso il biglietto verde. Stando così le cose questo potrebbe causare una certa negatività sull’oro. Tuttavia, poiché il commercio di reflazione è essenzialmente la narrativa principale a cui le persone stanno prestando attenzione, quest’ultimo oscillerà avanti e indietro sulla probabilità che accada o meno. Questo ha un’enorme influenza su ciò che accade dopo con il mercato dell’oro.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 25.01.21

Se riusciamo a superare l’EMA a 50 giorni, questo aprirà la possibilità di un movimento verso il livello di $ 1900. Il superamento di questo livello apre quindi un passaggio al livello di $ 1960. Al ribasso, se dovessimo scendere al di sotto dell’EMA a 200 giorni, è probabile che potremmo andare verso il livello di $ 1800, forse anche il livello di $ 1750. In generale, penso che ci sia molto rumore, ma da un punto di vista strutturale, sembra che ci siano più acquirenti al di sotto e l’acquisto dips potrebbe essere un’opportunità a breve termine come modo migliore per andare avanti. Questo è un mercato che continua ad essere molto rumoroso, poiché l’atteggiamento generale dei trader continua a causare grossi problemi. Tuttavia, sembra che al momento si intraveda uno schema di base.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'