Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro: Mercati dell’oro testano 1850

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 10, 2021, 19:27 GMT+00:00

I mercati dell'oro hanno registrato un nuovo rialzo durante la sessione di negoziazione lunedì, quando il dollaro USA ha subito un ribasso. Stiamo testando il livello di $ 1850, un'area che penso potrebbe causare qualche problema.

Previsione del prezzo dell’oro: Mercati dell’oro testano 1850

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione di lunedì, poiché sembra che il dollaro USA dovrebbe continuare a sostenere il mercato. Detto questo, c’è una linea di tendenza al ribasso che si sta concentrando e il livello di $ 1850 ha offerto un po’ di resistenza in precedenza. A parità di condizioni, se riusciamo a superare quest’area con una chiusura giornaliera, penso che potremo andare oltre. Fino ad allora penso che sia probabile che assisteremo a una contrazione a breve termine. A parità di condizioni, questo è un mercato che dovrebbe continuare a essere rumoroso, ma penso che a questo punto dovremmo porci delle domande sul mercato obbligazionario e capire se vedremo i tassi salire o scendere?

Video mercati dell’oro 11.05.21

A questo punto, se dovessimo scendere, credo che il livello di $ 1800 offrirà un supporto significativo. A parità di condizioni, se l’EMA a 200 giorni si trova appena sotto, penso che il mercato continuerà a considerarlo come un minimo, quindi penso che ciò che stiamo guardando sia un’opportunità per ottenere long sui pullback, a meno che ovviamente non scendiamo al di sotto di tutto ciò, dove si aprirebbe un movimento di nuovo al livello di $ 1750. Bisognerebbe prestare molta attenzione al dollaro USA, poiché i mercati dell’oro tendono a muoversi nella direzione opposta, e sicuramente negli ultimi tempi il dollaro continuerà a vedere molto rumore.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'