Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – I mercati dell’oro trovano supporto all’EMA a 200 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 18, 2021, 16:20 GMT+00:00

Lunedì i mercati dell'oro sono diminuiti in modo significativo, ma ci sono stati acquirenti vicini all'importante livello di $ 1800 che coincide perfettamente con l'EMA a 200 giorni.

Oro prezzo dell'oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono scesi in modo significativo durante la sessione di trading di lunedì che ha dato inizio alla settimana ma hanno anche trovato una quantità significativa di supporto vicino al livello di $ 1800. Così facendo si è rialzato, formando un hammer. Questo hammer ovviamente è un segnale rialzista, quindi se riusciamo a superare il massimo, probabilmente andremo verso il livello di $ 1860, che è dove è stato altalenante di recente. A parità di condizioni, questa è un’area che dovrebbe continuare a offrire un po’ di supporto, non solo per la cifra alta, tonda e psicologicamente significativa, ma anche per il fatto che in precedenza eravamo rimbalzati da quest’area.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 19.01.21

Se scendessimo al di sotto del livello di $ 1800, potremmo andare a guardare verso $ 1750, al di sotto del quale si trova il minimo del pullback più significativo negli ultimi due mesi. Al rialzo, penso che potremmo guardare verso il livello di $ 1960, ma sarà molto instabile e ovviamente avrà molto a che fare con ciò che farà il dollaro USA, quindi se il dollaro USA continua a indebolirsi, potremmo vedere un rally significativo dell’oro. Ovviamente, può accadere anche l’esatto opposto a meno che, naturalmente, non ci sia la corsa verso beni rifugio, poichè entrambi possono aumentare in quel particolare tipo di scenario. A parità di condizioni, probabilmente saremo molto instabili più di ogni altra cosa. In definitiva, questo è un mercato che continuerà a essere rumoroso a prescindere.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'