Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – I mercati dell’oro rimbalzano da 200 EMA

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 11, 2021, 16:11 UTC

I mercati dell'oro sono scesi un po' lunedì, ma hanno trovato l'EMA a 200 giorni abbastanza interessante da consentire ai trader di essere coinvolti e ricominciare a comprare.

prezzo oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono inizialmente caduti durante la sessione di negoziazione di lunedì per raggiungere l’EMA a 200 giorni. In questo modo, sembra che il mercato stia cercando di ottenere un po’ di supporto nel quadro, poiché abbiamo avuto un bel rimbalzo dal minimo della sessione. Detto questo, se superiamo la parte superiore della candela se rimane così, allora diventa un martello che ha appena innescato un altro potenziale scenario lungo.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 12.01.21

Molto di questo si ridurrà ai tassi reali negli Stati Uniti, poiché i tassi di interesse negli Stati Uniti sono aumentati. Questo è tossico per l’oro, ma a lungo termine credo ancora nella storia dell’oro, penso solo che a questo punto sia necessario considerare l’oro più come un investimento che come un commercio. L’EMA a 200 giorni, ovviamente, è un indicatore tecnico importante, ma non è l’essenziale per stabilire se questo mercato sopravviverà o meno. Il rialzo presenta l’EMA a 50 giorni al livello del 1878 e quello, ovviamente, al livello del 1900, entrambi potrebbero causare un po’ di problemi. Nondimeno, a questo punto non credo che siano nemmeno le principali barriere di resistenza.

Francamente, abbiamo tagliato più livelli nelle ultime due settimane, quindi a questo punto toglie parte dell’efficacia sia del supporto che della resistenza. A parità di condizioni, se ci riprendiamo da qui, sembra che continueremo a macinare più in alto e cercheremo di formare un po’ una base nel mercato dell’oro. A lungo termine, sono decisamente ottimista su questo mercato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'