Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – I mercati dell’oro continuano a resistere all’EMA a 200 giorni

Da:
Christopher Lewis

Martedì i mercati dell'oro sono crollati nel corso della sessione di negoziazione, scendendo al di sotto dell'EMA a 200 giorni.

Oro prezzo dell'oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono inizialmente scesi durante la sessione di negoziazione di martedì, per scendere al di sotto dell’EMA a 200 giorni. Tuttavia, si sono ripresi per mostrare segni di supporto, poiché l’EMA a 200 giorni attira ovviamente una certa attenzione. Detto questo, il mercato ha anche mostrato segni di supporto a livello di $ 1800. Questa è una cifra alta, tonda, psicologicamente significativa che ha attirato l’attenzione in passato, quindi tutto ciò alla fine non è stata una grande sorpresa.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 20.01.21

Il mercato ovviamente sta reagendo all’idea di ulteriori stimoli provenienti dagli Stati Uniti, quindi penso che a questo punto sia ovvio che le persone avranno gli occhi puntati su Janet Yellen e alla sua testimonianza al Senato, e ovviamente a cosa potrebbe o meno essere in grado di allentare ulteriormente la politica monetaria. Lo stimolo è sicuramente in prima linea in quasi tutto ciò che accade in questi giorni, il che dovrebbe far aumentare il valore dell’oro sul lungo termine.

A breve termine, è probabile che il mercato vedrà più un mercato laterale, poiché stiamo cercando di capire se il dollaro USA inizierà di nuovo a scendere. In definitiva, il mercato probabilmente guarderà verso l’EMA a 50 giorni, forse anche verso il livello di $ 1900. Stando così le cose, credo che il mercato probabilmente troverà acquirenti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'