Pubblicita'
Pubblicita'

Potrebbe Cardano Avere un Posto di Rilievo tra le Big?

Da
Angelo Papale
Pubblicato: Aug 3, 2021, 14:44 GMT+00:00

Cardano, la quarta criptovaluta per capitalizzazione di mercato, risulta molto appetibile per i trader di criptovalute. la redditività della quarta in classifica risulta molto elevata. Quali sono i motivi di questa redditività maggiore?

Cardano

La maggior parte dei trader di cripto valute scambiano quelle più famose come Bitcoin ed Ethereum. Gli stessi non hanno mai considerato Cardano come buona alternativa alle principali cripto valute. Dall’analisi dei prezzi, emerge che la redditività di Cardano risulta molto positiva e maggiore rispetto a Bitcoin.

Perché Cardano è più Redditizia di Bitcoin

Dallo studio dei dati on-chain risulta che il saldo medio per indirizzo di Cardano risulta maggiore rispetto a quello di Bitcoin. Nelle ultime 48 ore questo saldo medio risulta pari a $ 22.854 contro $ 19.570 di Bitcoin. Ciò a dimostrazione della maggiore performance di Cardano su Bitcoin. Dal punto di vista degli investitori, Bitcoin ha più indirizzi attivi, molti dei quali con saldo zero. Gli indirizzi attivi su Cardano non risultano mai a zero, invece Bitcoin ne ha mediamente dai 400.000 ai 500.000 al giorno. Questo porta a pensare che i trader hanno molta più fiducia sul rialzo futuro di Cardano rispetto a Bitcoin.

Quale Cripto Valuta si svilupperà maggiormente, Cardano o Bitcoin?

Secondo i maggiori esperti di cripto, risulta difficile dire quale sia meglio rispetto ad un’altra. Dall’inizio del rialzo per entrambe le cripto, la performance di Cardano arriva al 915%, mentre Bitcoin segna un +315%. Bisogna tener conto che con i contratti smart che arriveranno sul network di Cardano, le sue prospettive potrebbero decisamente migliorare.

Analisi Tecnica Cardano

Dopo i massimi segnati a maggio, Cardano sta affrontando una lunga fase ribassista. Con il massimo a $ 2,4652 toccato nel 16 maggio, la cripto ha subito una perdita del 61% circa toccando un minimo di $ 0,95. Qui c’è stata una ripresa che ha portato la quotazione a $ 1,89 nel 3 giugno. Purtroppo un ulteriore crollo, portando Cardano a testare la resistenza a $ 0,9960.

Lo stesso livello è stato toccato dopo una ripresa di vigore che ha spinto il prezzo a $ 1,4949. La quotazione attuale è al di sopra del livello 1.2778, livello su base giornaliera testato negli ultimi giorni. il prezzo va anche a toccare la media a 21 periodi ad una quotazione pari a $ 1,263.

La valuta digitale riesce a tenere questo livello, ma segnali di pericolo arrivano dall’RSI. L’indicatore mostra una situazione di surriscaldamento del mercato, indicando un possibile ribasso in futuro. L’entità di questo ribasso può spingere il prezzo al livello $ 0,9960. Ciò però è propedeutico alla rottura della media a 21 periodi e del livello a 1.2778

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Pubblicita'