Pubblicita'
Pubblicita'

Poco mosso il Cambio Euro Dollaro dopo notizie sull’occupazione USA. Cosa sta succedendo sui Mercati?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jul 5, 2021, 20:25 UTC

Dopo gli avvertimenti della FED sull'assenza momentanea di procedere al tapering, Lagarde si mostra preoccupata nei confronti del mercato che non risparmia nessuno. L'andamento delle due economie divergono molto tra loro e la FED potrebbe attuare delle politiche prima dell'europa, favorendo il dollaro USA

Euro EUR/USD cambio euro dollaro

In questo articolo:

L’indice del dollaro, sta perdendo lo 0,19% in questo momento contro lo 0,02% dell’euro. Infatti, il cambio euro dollaro risulta poco mosso oggi, con il fiber che scambia sulla parità. I dati sull’occupazione hanno superato le aspettative, ma non migliora il tasso di disoccupazione che aumenta invece che diminuire. Quindi i report sul lavoro suggeriscono agli addetti ai lavori che il tapering da parte della FED di certo non verrà effettuato nel prossimo futuro.

Quest’azione che la FED potrebbe intraprendere prima della BCE potrebbe portare il cross ad indebolirsi nel medio termine. Secondo Capital Economics il dollaro è destinato a mostrare i muscoli, ovviamente se accompagnato da dati sul lavoro e sull’economia positivi. In una sua intervista, Christine Lagarde afferma che la ripresa economica dovrebbe accelerare nel corso di questo terzo trimestre. Una ripresa dell’economia ai livelli pre pandemici la si può intravedere nel primo trimestre del 2022.

Calendario Giornaliero Cambio Euro Dollaro

Il cambio euro dollaro risulta poco mosso per via della festività dell’indipendenza americana. Intanto in Italia migliora leggermente il sentiment dei direttori degli acquisti nel settore servizi per il mese di giugno. Il valore registrato è pari a 56,7 rispetto al 56 previsto dagli analisti. Il medesimo indice in Germania registra un peggioramento, pari a 57,5 contro il 58,1 stimato. Nella zona euro quest’indice segna un valore di 58,3, superiore all’aspettativa pari a 58.

Obiettivo Cambio Euro Dollaro a 1.17041

Molto debole il cambio euro dollaro oggi, che non prende una direzione orientato al ribasso od al rialzo. La quotazione del cross si attesta sui livelli di chiusure della scorsa settimana. Figura tecnica per il momento, risulta valida. La probabilità che il cambio punti sul livello 1.17041 risulta più elevata.

L’indicatore RSI ci indica che si sta verificando un movimento di assestamento di brevissimo termine. I volumi quest’oggi non ci dicono nulla sul possibile andamento del fiber. La quotazione forecast al ribasso è pari a 1.17041, prima però c’è da sorvolare sul minimo registrato nella settimana scorsa a 1.1807.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

 

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'