Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio: il Possibile Inizio di una Lunga Discesa

Da:
Antonio Cottone
Pubblicato: Mar 29, 2021, 17:16 UTC

Come traguardo realistico vedo per il petrolio un prezzo tra i 50-40 dollari, che è anche il ritracciamento totale dell'ultimo movimento.

greggio brent Petrolio gas naturale

In questo articolo:

Oggi diamo un’occhiata al petrolio. Iniziamo come da prassi in un timeframe alto per poi scendere e trovare un’entrata.

Come possiamo vedere in questo mercato ci troviamo abbastanza centrali poco sotto il centro del mercato, una zona di mercato dove si hanno tutte due le strade aperte, quella del sell e quella del buy.

Il petrolio in aprile del 2020 era crollato pesantemente arrivando anche a zero o sotto zero (dipende dal broker), il mio grafico si era fermato a 9.91$.

Nonostante tutto come da sistema è molto importante guardare il passato e la struttura fatta, qui vediamo il rettangolo rosso che indica una possibile area di vendita dell’ultimo movimento al ribasso.

Scendendo subito di timeframe e partendo dal prezzo d’inizio correzione a 67.81$ possiamo vedere che non è stato un semplice crollo o caduta libera ma una bella struttura. Vedete che ho disegnato una sequenza ribassista (0ABC blu) andata egregiamente a target.

La sequenza blu è una sequenza abbastanza impulsiva che ha fatto una piccola ma sufficiente stabilizzazione nel punto B. Ora dopo essere arrivati a target dobbiamo pensare a cosa succede dopo e come vediamo il mercato ha quasi terminato la correzione della mia sequenza blu.

Previsione per il prezzo del Petrolio

Se il mercato vuole proseguire la sua discesa mi aspetto che attivi questa sequenza rossa (da sistema ancora non attiva) per spingere il mercato più in giù; attualmente abbiamo dei movimenti impulsivi che hanno bisogno di una bella stabilizzazione che potrebbe effettuare nel rettangolo
rosso.

Come traguardo realistico vedo un prezzo tra i 50-40$: questo prezzo non è solo il target della possibile sequenza rossa ma anche il ritracciamento totale dell’ultimo movimento.

Questi punti di sovrapposizione sono molto interessanti e importanti; affiancandoli alla struttura, al passato e anche alla correlazione con la situazione attuale delle coppie CAD, credo che un prezzo tra 50-40$ sia più che realistico.

Il sistema SK è un sistema complesso ma estremamente efficace e riproducibile al 100%. Come punti di forza contiamo:

  • Drawdown basso;
  • Poca influenza attraverso le news;
  • Regole fisse;
  • Rapporto rischio/rendimento oltre la media;
  • Il sistema non ha bisogno d’indicatori che producono molti falsi segnali;
  • L’analisi è nota sin dall’inizio e non dipende da fluttuazioni a breve termine;
  • Il sistema può essere utilizzato in qualsiasi Timeframe e mercato finanziario.

Sull'Autore

Antonio Cottonecontributor

Sono un ragazzo di 32 anni nato in Germania di origine siciliane. Il mio percorso da trader inizia nel Dicembre 2017 quasi per caso. Ma da subito sono rimasto affascinato da questo sistema.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'