Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 21, 2017, 05:43 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento positivo, ma poi inverte la rotta e scende verso il livello dei 47$. Se chiuderemo al

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 luglio 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento positivo, ma poi inverte la rotta e scende verso il livello dei 47$. Se chiuderemo al di sotto del livello dei 46,75$, sul grafico giornaliero, il mercato dovrebbe calare ulteriormente e raggiungere il livello sottostante dei 46$. Al momento sembra che gli acquirenti stiano considerando il ribasso come un’opportunità per acquistare e raccogliere un valore, tuttavia riteniamo che forze di lungo periodo possano ostacolare l’andamento positivo dei mercati petroliferi, pertanto preferiamo vendere, se riusciremo a vedere il tipo di chiusura corretto sul grafico giornaliero. Alla fine, il mercato si mostrerà volatile in ogni caso.

Brent

Giovedì anche i mercati del Brent si muovono in ribasso e a un certo punto scivolano al di sotto del livello dei 49,50$. Pertanto, è probabile che vedremo proseguire la pressione ribassista, che potrebbe condurre il mercato verso il livello dei 49$. C’è molta confusione ai livelli sottostanti e pensiamo che i prezzi si mostreranno instabili. Il livello dei 50$ ha funto da notevole resistenza psicologica, inoltre è un’area dove prevediamo che i venditori saranno molto aggressivi. Per il lungo periodo, crediamo che i mercati del Brent continueranno a scendere, quindi non abbiamo alcun interesse ad acquistare fintanto che non supereremo nettamente il livello dei 50$, sul grafico giornaliero, visto che siamo così vicini a questa massiccia barriera di resistenza. Alla fine, la volatilità è destinata a rimanere su questo mercato, ma non saremmo affatto sorpresi di vedere una certa negatività nel corso delle prossime sessioni. Se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 49$, potremmo continuare a scendere in modo significativo da tale livello, poiché ci vuole molto poco a far rotolare i mercati petroliferi in questo periodo. Probabilmente, potrete contare su una fase in cui i prezzi rimbalzeranno avanti e indietro, alla mercé di quello che passerà per la mente dei trader.

Brent, grafico giornaliero, 21 luglio 2017
Brent, grafico giornaliero, 21 luglio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'