Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: Si Cerca di Riconquistare l’EMA a 200 Giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 8, 2021, 17:18 UTC

Il mercato dell'oro ha registrato un gap più alto per dare il via alla sessione di negoziazione, poiché i trader sono tornati di buon umore.

prezzo oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono aumentati per iniziare la settimana lunedì non solo per mostrare segni di forza, ma anche per oltrepassare l’EMA a 200 giorni. Per questo motivo, è probabile che il mercato continui a cercare di trovare la sua strada verso l’alto, ma l’EMA a 50 giorni sopra potrebbe offrire un po’ di resistenza.

Inoltre, il livello di $ 1875 è una resistenza significativa, quindi penso che superare quell’area sarà decisamente una sfida. Se riusciamo a farlo, è probabile che guarderemo verso il livello di $ 1900, forse anche il livello di $ 1960. Una volta liberata quell’area, l’oro tornerà a guardare verso i massimi.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 09.02.21

Sotto, vedo l’area di $ 1750 come un enorme supporto e, francamente, se dovessimo rinunciare a quell’area, è molto probabile che vedremmo un significativo crollo del mercato dell’oro. A questo punto, sembra certamente che stia cercando di mantenere la pressione rialzista, quindi non penso necessariamente che andremo al ribasso, almeno non a breve termine.

Presta molta attenzione al dollaro USA, perché ovviamente ha una grande influenza su questo mercato, e quindi se iniziamo a vedere un rafforzamento del dollaro USA, è probabile che l’oro ne risenta. Tuttavia, ci sono molti stimoli là fuori che aspettano solo di accadere in tutto il mondo, quindi prevedo che l’oro probabilmente alla fine decollerà al rialzo. Tuttavia, abbiamo del lavoro da fare per creare fiducia e supporto sufficienti in questo settore per continuare la tendenza al rialzo generale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'