Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: Mercati nuovamente sotto l’EMA a 200 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 12, 2021, 19:40 UTC

Venerdì i mercati dell'oro sono andati leggermente al ribasso durante la sessione di negoziazione, rompendo sotto l'EMA a 200 giorni in segno di debolezza.

oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono scesi ancora una volta sotto l’EMA a 200 giorni, mostrando segni di debolezza. In definitiva, questo è un mercato che penso raggiungerà forse il livello di $ 1800, ma penso che ci sia una quantità significativa di supporto al livello di $ 1800 che arriva fino al livello di $ 1750. Se dovesse crollare al di sotto, il trend dell’oro diventerebbe probabilmente molto ribassista.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 15.02.21

A parità di condizioni, si dovrebbe prestare attenzione ai tassi di interesse negli Stati Uniti, perché la T-note a 10 anni che offre più rendimento è tossica per il mercato dell’oro in quanto puoi essere pagato per tenere la carta invece di immagazzinare il metallo. D’altra parte, se ci voltiamo e ci rialziamo in modo piuttosto significativo, se riusciamo a superare l’EMA a 50 giorni, allora penso che l’oro abbia l’opportunità di cambiare le cose. Questo è un mercato che sarà instabile indipendentemente da ciò che accadrà dopo, quindi dovremo concentrarci su grafici a brevissimo termine, forse anche quello a 15 minuti.

In generale, penso che abbiamo un sacco di rumore davanti a noi, ma a lungo termine sarà interessante vedere se il dollaro USA scende o meno abbastanza da avere le persone che si concentrano ancora su questo per iniziare a spingere il mercato dell’oro più in alto . In questo momento, l’oro sembra un minacciato e finché  non ci sarà un po’ di pressione deflazionistica questo continuerà a causare grossi problemi al mercato dell’oro in generale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'