Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: I mercati danno segni di esaurimento

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2021, 17:35 UTC

Mercoledì i mercati dell'oro hanno tentato di risalire durante la sessione di negoziazione, ma hanno restituito i guadagni per tornare indietro e formare una candela shooting star.

oro

In questo articolo:

Mercoledì i mercati dell’oro hanno inizialmente cercato di rialzarsi durante la sessione di negoziazione, ma hanno trovato una resistenza sufficiente all’EMA a 50 giorni per cambiare le cose e formare una candela shooting star. A questo punto, se il mercato dovesse tornare al ribasso, probabilmente si guarderà verso il livello di $ 1800. D’altra parte, se si riesce a superare la parte superiore della candlestick, è probabile che il mercato possa guardare verso il livello di $ 1875, seguito dal livello di $ 1900. A lungo termine, penso che si andrà verso il livello di $ 1960 a visto che il mercato è stato in sell-off da lì un paio di volte.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 11.02.21

I mercati dell’oro stanno lottando con i tassi di interesse in aumento negli Stati Uniti, e quindi le persone metteranno denaro in titoli del Tesoro invece che in oro per sicurezza, per il loro rendimento piuttosto che tenere l’oro. In definitiva, se andrà al di sotto del livello di $ 1750 questo potrebbe essere un fattore molto negativo per l’oro e potrebbe portare questo mercato molto più in basso. In generale, credo che questo mercato continui a vedere volatilità, ma forse stiamo ancora cercando di formare un modello di base a più lungo termine.

Ciò di cui l’oro ha un disperato bisogno per continuare a crescere è l’inflazione, e francamente i numeri che usa la maggior parte delle persone per misurare l’inflazione semplicemente non puntano in quella direzione. Probabilmente un giorno vedremo un’inflazione massiccia ma in questo momento è ovvio che non sia così quindi l’oro continua a passare un momento difficile. Se il dollaro USA viene abbattuto, ciò potrebbe aiutare a sollevare l’oro, e a questo punto è esattamente ciò di cui ha bisogno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'