Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsioni: I mercati continuano ad andare lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 26, 2021, 18:03 UTC

Venerdì i mercati dell'oro hanno avuto una candela leggermente rialzista, ma a questo punto sembra che stia semplicemente macinando e ammazzando il tempo.

oro

In questo articolo:

Venerdì i mercati dell’oro sono rimasti molto tranquilli durante la sessione di negoziazione, poiché sembra che non abbia un posto dove stare. In definitiva, i mercati dell’oro sono stati molto tranquilli, ma potrebbe non essere necessariamente una cosa negativa in quanto si è svenduto in modo così drastico. Tuttavia, questo è un mercato che si è indebolito poiché stiamo assistendo a un leggero rafforzamento del dollaro USA. In definitiva, se continuiamo a vedere la forza del dollaro USA, è possibile che questo mercato crolli.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 29.03.21

Sotto, se dovesse rompere al di sotto dei minimi recenti, ciò potrebbe aprire un enorme movimento al ribasso, forse raggiungendo fino al livello di $ 1500. Questo è un numero grande, tondo, psicologicamente significativo, e quindi è probabile che vedremmo un po’ di rumore in quella zona. In effetti, potremmo anche ottenere un trader “buy-and-hold” a lungo termine che entra nel mercato.

Il livello di $ 1800 sopra sarebbe una barriera importante, e se riusciamo a superare il livello di $ 1950 è probabile che potremmo arrivare fino al livello di $ 1950. Tuttavia, questo è un mercato che penso continuerà a vedere molta volatilità, e penso ancora che sia molto più probabile che si rompa al ribasso che al di sopra. Ciò sarà particolarmente vero se continueremo a vedere molta pressione al rialzo nei rendimenti quando si tratta dei mercati obbligazionari, poiché i rendimenti più elevati rendono le obbligazioni molto più attraenti dell’oro, che è stato uno dei principali motori del trading.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'