Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, previsioni: I mercati continuano a testare il supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 30, 2021, 16:17 UTC

I mercati dell'oro sono scesi durante la sessione di trading di mercoledì, quando hanno raggiunto nuovamente il livello di $ 1750.

prezzo oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono scesi di nuovo durante la sessione di negoziazione di mercoledì, ma sono rimbalzati leggermente dal livello cruciale di $ 1750. Questa è un’area che penso continuerà ad essere molto importante in quanto in precedenza era stata una massiccia resistenza. Per questo entra in gioco la “memoria del mercato” e vediamo il territorio offrire supporto. Tuttavia, scendendo al di sotto del livello di $ 1750, è molto probabile che vedremo questo mercato crollare e guardare verso il doppio minimo sotto la regione di $ 1675. Rompere al di sotto che apre un enorme sell-off in cui potremmo vedere il mercato scendere fino a $ 1500.

Video previsioni del prezzo dell’oro 01.07.21

D’altra parte, se si rialza per superare l’EMA a 200 giorni, è molto probabile che dopo il supporto il mercato cerchi di colmare il gap al di sopra, raggiungendo quota 1860$. Detto questo, penso che a quel punto si possa vedere una certa pressione di vendita, ma se dovesse superare quell’area, allora potrebbe entrare in una significativa tendenza al rialzo a lungo termine che continua a vedere questo mercato tornare a i massimi storici al livello di 2100, che ovviamente richiederebbe un po’ di tempo per arrivarci.

Detto questo, se il mercato dovesse crescere in questo modo, dovremmo vedere il dollaro USA perdere forza. Non sembra molto probabile a breve termine, quindi preferisco il lato negativo per come stanno le cose attualmente. Ciò non significa necessariamente che entro e comincio subito a cortocircuitare, solo che ha maggiori probabilità di risultati in base a ciò che ho visto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'