Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Attendendo la Fine della Compressione

Da:
Marco Costanza
Pubblicato: Jul 8, 2021, 16:16 UTC

La candela di oggi non sappiamo se sia una vera rottura della inside o solo una falsa rottura, ma questo livello ci consente di tenere uno stop veramente stretto e un primo target comunque vicino.

prezzo oro

In questo articolo:

Buongiorno a tutti! Dopo parecchio tempo ecco che riesco nuovamente a portare l’oro che si trova in una configurazione abbastanza interessante.

Guardando il grafico settimanale infatti notiamo che generalmente l’andamento del metallo prezioso è ribassista. Soprattutto un paio di settimane fa è stata confermata questa enorme forza al ribasso con una candela rossa che ha recuperato oltre 6 settimane di rialzo.

Credo proprio che ci troviamo in una fase di ritracciamento, e da questo presupposto cerco di capire se e come è possibile operare.

Dal grafico settimanale notiamo che il prezzo dopo aver rotto una prima volta la Kumo ha già fatto un rintracciamento, e che il secondo attacco alla SSB per ora ha arrestato la discesa. Sicuramente molto interessante però la formazione di una fumo ribassista e della Chikou che sta toccando proprio in questo momento i prezzi. Per concludere inoltre il prezzo si trova proprio in questo momento su una Kijun piatta che sta facendo da resistenza.

Andiamo sul giornaliero per capire se c’è modo di entrare in un’operazione.

Parecchio interessante la shooting star che si è creata l’altro ieri, esattamente sul livello del 38,2% di Fibonacci. Se seguite le mie analisi da un po’ saprete bene che prediligo i ritracciamenti al 61,8% ecco perché prendo in considerazione sempre un ingresso ma con una size ridotta rispetto al solito (proprio perché il segnale non è perfetto per come me lo aspetto).

La candela di ieri era parecchio interessante in quanto era inside della precedente, ovvero contenuta interamente all’interno. Questo indica generalmente una compressione dei prezzi, e quando si ha una compressione si avrà in seguito un’esplosione.

A questo punto visto che mi piacerebbe anticipare questa POSSIBILE discesa direi che il prezzo è perfettamente al suo posto per un’operazione con un rischio rendimento elevatissimo.

Nel dettaglio:

La candela di oggi non sappiamo se sia una vera rottura della inside o solo una falsa rottura, ma questo livello ci consente di tenere uno stop veramente stretto e un primo target comunque vicino.

Come sempre prestiamo massima attenzione al controllo e alla gestione del rischio.

Questa analisi è stata fornita da Marco Costanza, trader che da 5 anni utilizza Ichimoku sia per trovare i migliori trend da seguire nell’operatività daily, sia per trovare i migliori livelli nei quali cercare l’ingresso. Il suo metodo è applicabile soprattutto da chi ha poco tempo per controllare i grafici e cerca un’analisi rapida ma al contempo molto efficace. Se ti interessa scoprire di più su questo metodo vai pure al sito https://ichimokukinkohyo.it e scopri la sua operatività.

Sull'Autore

Marco Costanzacontributor

Maniaco della produttività, amo il costante miglioramento della mia salute fisica e finanziaria. A 22 anni ho deciso di prendere in mano la mia vita e decidere il mio futuro personalmente.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'