Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale per il 19 Settembre 2016 Previsioni

Da
Barry Norman
Pubblicato: Sep 16, 2016, 14:32 GMT+00:00

Analisi e suggerimenti: In vista della riunione del FOMC della prossima settimana, l’oro continua a perdere terreno; il metallo prezioso cede infatti tre

Oro Analisi Fondamentale per il 19 Settembre 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

In vista della riunione del FOMC della prossima settimana, l’oro continua a perdere terreno; il metallo prezioso cede infatti tre dollari e scivola a 1314,95, ai minimi plurimensili. Venerdì, in seguito alla diffusione dei dati deludenti sull’economia USA, tali da ridurre le già deboli aspettative per un innalzamento dei tassi Usa alla riunione della prossima settimana, l’oro ha ripreso forza sopra ai minimi dell’ultime due settimane, ma il clima di incertezza rispetto alle prospettive della politica monetaria porterà il metallo a chiudere la prima settimana in rosso su tre settimane.

In base allo strumento della FedWatch del CME Group, i trader di future scontano una probabilità del 12% per un innalzamento nel mese in corso, in ribasso rispetto al 15% di mercoledì; questo alla luce dei dati deludenti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione manifatturiera statunitense.
Questo scenario ha frenato il dollaro, che rimane sostanzialmente invariato da inizio settimana, e ha sostenuto l’oro che nel corso della settimana aveva perso l’1%.

Ora che sono evaporate le speranze in un innalzamento dei tassi nel mese di settembre, il nuovo sondaggio Reuters su un campione di 100 economisti indica una probabilità media del 70% rispetto a un innalzamento dei tassi nel mese di dicembre. Questo potrebbe pesare ancora sull’oro, che quest’anno ha guadagnato il 24% puntando su un orientamento attendista da parte della Federal Reserve rispetto ai tassi di interesse.

La propensione agli investimenti sui mercati di metalli preziosi è stata piuttosto debole: le partecipazioni nel fondo ETF indicizzato sull’oro più grande del mondo, la SPDR Gold Trust, sono scese giovedì di 3,3 tonnellate.

Questa settimana la domanda di oro in India è rimasta debole; gli alti prezzi hanno infatti frenato gli acquisti nonostante la riduzione degli sconti dovuta alla correzione sul tasso spot.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Pubblicita'