Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale per il 12 Settembre 2016 Previsioni

Da
Barry Norman
Pubblicato: Sep 9, 2016, 15:07 GMT+00:00

Analisi e suggerimenti: L’oro lascia sul terreno quasi quattro dollari rimanendo, così come Wall Street, al di sopra del livello di supporto; i trader

Oro Analisi Fondamentale per il 12 Settembre 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:
L’oro lascia sul terreno quasi quattro dollari rimanendo, così come Wall Street, al di sopra del livello di supporto; i trader sembrano infatti incapaci di decidere cosa sceglierà di fare la Federal Reserve a fine mese. Si avvicina anche una riunione della Banca del Giappone. Intanto l’oro si attesta a 1337,95, in rialzo per ora dello 0,8% soltanto nel terzo trimestre.

Si tratta di un non nulla rispetto al rialzo del 30% visto nella prima metà dell’anno – la migliore prestazione del mercato dagli anni 80. Di conseguenza, il team di strategisti della ANB Amro ha avuto un piccolo ripensamento.

Secondo quanto scrive il coordinatore Georgette Boele, la performance del terzo trimestre sarebbe deludente.

“Per diverse ragioni ci saremmo aspettati un rally più importante” continua Boele. Come molti altri osservatori, dopo il voto di giugno sulla Brexit la banca olandese prevedeva ricadute immediate maggiori.

“In effetti, questo non si è materializzato dato che il miglioramento del sentiment dei mercati finanziari è stato aiutato anche dai recenti dati superiore alle aspettative dalla Gran Bretagna” scrive Boele.

“In secondo luogo, il nostro scenario principale non prevedeva decisioni sui tassi nel 2016, ma recentemente siamo passati a prevedere un innalzamento di 25 punti base nel dicembre 2016”.

I rischi al rialzo includono l’eventuale vittoria di Donald Tramp alle elezioni presidenziali di novembre. Sul fronte ribassista, dei dati economici positivi dagli USA e un conseguente innalzamento dei tassi di interesse potrebbero rappresentare una minaccia.

Gli investitori ricorderanno bene che alla fine di giugno la star del mondo degli investimenti George Soros si è liberato di gran parte delle sue partecipazioni. Il suo fondo, dopo averlo evitato per due trimestri, era ritornato sul metallo nel primo trimestre.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici di rilievo

12 settembre 2016

Valuta Evento Attuale Previsto Precedente
  JPY Ordini di macchinari core (a/a) (luglio) -0,9%
  JPY Ordini di macchinari core (m/m) (luglio) 8,3%
  JPY IPP (m/m) (agosto) -0,1%
  JPY IPP (a/a) (agosto) -3,9%
  JPY Ordini di macchine utensili (a/a) -19,6%

Calendario delle aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta

12 settembre 11:30 Germania Asta Bubill del valore di 2 miliardi di euro con scadenza a marzo 2017

12 settembre 13:00 Norvegia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di STato del 14 settembre

13 settembre 11:00 Paesi Bassi Asta DSL del valore di 2-3 miliardi di euro con tasso di interesse dello 0% e scadenza a gennaio 2022

13 settembre 11:10 Italia Asta di titoli di Stato

14 settembre 11:05 Norvegia Asta di titoli di Stato

14 settembre 11:30 Regno Unito Asta Gilt con tasso di interesse dello 0,125% e scadenza nel 2046

14 settembre 11:30 Germania Bund del valore di 1 miliardo di euro con tasso di intersse del 2,5% e scadenza a luglio 2044

15 settembre 10:30 Spain Asta di titoli di Stato

15 settembre 11:03 Sweden Asta di titoli di Stato

15  settembre 11:50 Francia Asta di titoli di Stato

Sull'Autore

Pubblicita'