FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
11,550,542Confermati
536,445morti
6,531,107Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk

Martedì i future sull’oro si muovono in ribasso, ma nella gamma del giorno precedente suggerendo l’indecisione degli investitori e un imminente aumento di volatilità. Il mercato è sorprendentemente debole, dato il dollaro USA in ribasso, i rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi bassi e il calo della domanda di asset a rischio elevato. Gli investitori stanno continuando a digerire l’impatto delle relazioni commerciali tra USA e Cina, mentre si preparano per l’inizio di tre giorni di testimonianze di fronte Al Congresso da parte del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. I suoi commenti potrebbero spostare i mercati in giornata.

Alle ore 11:10 GMT, su Comex, i future sull’oro con scadenza ad aprile si attestano a 1327,80 $, in calo di 1,80 $ (-0,14%).

Per quanto riguarda l’accordo commerciale, l’unica notizia di lunedì è stata un commento del presidente Trump, il quale ha dichiarato che potrebbe presto firmare un accordo per porre fine a una guerra commerciale con il presidente cinese Xi Jinping, se le due potenze economiche riusciranno raggiungere un accordo sulle rimanenti divergenze, sostenendo che i negoziatori fossero “molto, molto vicini” a un accordo. La mancanza di dettagli sul un piano per porre fine alla controversia commerciale sta innervosendo gli investitori, contribuendo anche a sostenere i prezzi dell’oro. I rendimenti dei titoli del Tesoro sono rimasti stazionari negli ultimi tempi e questo potrebbe portare a un trading laterale dell’oro. Tuttavia, la volatilità potrebbe tornare con l’inizio della testimonianza di Powell in giornata.

Previsione giornaliera

I trader guarderanno la testimonianza di fronte al Congresso del presidente della Fed Powell, oggi alle 14:45 GMT. Andranno alla ricerca di indizi sulle prossime mosse della Fed, quando presenterà le sue osservazioni seguite da sessioni di domande e risposte. I trader di oro cercheranno un impegno verso un approccio lento ai futuri rialzi dei tassi e il riconoscimento delle sfide poste dalla riduzione del bilancio.

È probabile che i prezzi dell’oro aumentino se Powell sceglierà una linea accomodante; potremmo vedere prese di profitto e pressioni di vendita estese se Powell si presentasse come un “falco”. I prezzi saranno particolarmente vulnerabili ai commenti che suggeriscono un’inflazione superiore alle attese. Powell potrebbe anche dire al Congresso che la Fed non ha escluso ulteriori aumenti dei tassi, o che il FOMC stia pianificando di stabilizzare il proprio bilancio nei prossimi mesi. I venditori potrebbero colpire duramente il mercato dell’oro se i trader leggeranno questi commenti come ribassisti.

 

 

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio