Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Questo aumento è un “caso isolato” o è l’inizio di un movimento rialzista a lungo termine?

Da:
FX Empire Editorial Board
Aggiornato: Mar 5, 2019, 16:27 UTC

Siamo in un mercato a breve termine, ma questo è un po' più complicato di molti altri. Se il mercato ha subito un rialzo a causa di un imprevisto aumento della domanda di fine settimana, allora il rally potrebbe essere un "caso isolato".

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Questo aumento è un “caso isolato” o è l’inizio di un movimento rialzista a lungo termine?

Gas Naturale

I prezzi del gas naturale sono aumentati rapidamente all’inizio della sessione di apertura di lunedì, ma l’azione dei prezzi successiva a questo movimento suggerisce che i venditori hanno ancora il controllo. L’azione dei prezzi è stata probabilmente alimentata dalle temperature del fine settimana più fredde rispetto a quelle previste e di conseguenza dalla domanda durante il fine settimana più alta rispetto al previsto. I trader ora stanno aspettando le previsioni per i prossimi 10-14 giorni. È probabile che questo definisca l’andamento del resto della sessione.

Alle 11:05 GMT, il gas naturale di Marzo veniva scambiato a 3,084$, in rialzo di 0,139$ o +4,72%.

Gas Naturale di Marzo, Giornaliero

Riepilogo sullo Stoccaggio

L’EIA ha riportato il 10 gennaio un prelievo di 91 bfc dalle scorte di gas degli Stati Uniti durante il week-end del 4 gennaio. Questo numero è alto, ma non ha generato alcun interesse d’acquisto rilevante. Il consenso dei trader ha mostrato un prelievo previsto di 84 bfc. Il calo quinquennale medio si attesta sui 187 miliardi.

I dati, inoltre, hanno mostrato una correzione che ha comportato una riduzione delle scorte di gas utilizzate di circa 4 bfc nella regione delle Montagne Rocciose la scorsa settimana. Ciò ha portato il prelievo settimanale effettivo a 87 bfc.

Le scorte totali ora si attestano sui 2.614 trilioni di piedi cubi, in calo di 204 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, e 464 miliardi al di sotto della media quinquennale, come riportato dal governo.

Allarme del NatGasWeather sul Week-End

NatGasWeather ha concluso la settimana scorsa dicendo: “Il rischio nel week-end riguarda quanta aria gelida polare sopra il Canada dal 19 al 26 gennaio arriverà negli Stati Uniti. Il modello GFS notturno è nuovamente un po’ più freddo/aggressivo rispetto al modello europeo, che mostra l’aria più fredda arrivare dal 19 al 21 gennaio e dal 24 al 25 gennaio, con una pausa dal 22 al 23 gennaio. Sarebbe positivo per i rialzisti se il modello europeo mostrasse lo stesso modello freddo del GFS.”

Previsioni

Siamo in un mercato a breve termine, ma questo è un po’ più complicato di molti altri.

Se il mercato ha subito un rialzo a causa di un imprevisto aumento della domanda di fine settimana, allora il rally potrebbe essere un “caso isolato”.

Se il mercato ha visto un rialzo a causa di un cambiamento nelle previsioni a 10-14 giorni, potremmo vedere ulteriori rialzi. Il prossimo movimento sarà determinato da quanto freddo del Canada arriverà negli Stati Uniti e quanto durerà. Una forte ondata di freddo negli Stati Uniti comporterà un rialzo, mentre, una piccola non comporterà alcun cambiamento, al massimo un piccolo rialzo.

Pertanto, dobbiamo concludere che le previsioni meteo aggiornate potrebbero alimentare l’azione dei prezzi del resto della sessione.

Il grafico giornaliero indica che il supporto chiave oggi è 3,048$. Il mercato potrebbe perdere il suo attuale momento rialzista se questo supporto fallisse. Questo potrebbe far tornare i prezzi sui 2,976$.

Superare quota 3,143$ in tarda giornata potrebbe creare il momento necessario per sfidare il principale livello del 50% a 3,215$.

Sull'Autore

Il team di redattori di FXEmpire è formato da analisti professionisti con un'esperienza combinata di oltre 45 anni nei mercati finanziari, che copre molteplici settori come quelli dei mercati azionari, forex, materie prime, futures e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'