FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Francesco Massetti
Aggiungi ai segnalibri
FTSE MIB

Previsioni FTSE Mib breve periodo

Dalla settimana del 27 marzo 2020 il mercato dell’Indice Ftse Mib ha generato un ampio recupero delle quotazioni, arrivando fino alla settimana del 09 aprile 2021 nell’area del massimo del 2020, ossia 25.483 punti.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

La dinamica ascendente rispetto ad altri Indici europei è stata maggiormente altalenante con periodi in cui si sono alternati rendimenti settimanali di Borsa con una crescita doppia rispetto al suo ritmo naturale, rispetto ad altri periodi di trading range.

I cicli temporali di inversione del trend sono stati tutti rispettati:

in particolare il Quadrato di Range e Naturale scaduti il 31 luglio 2020.

In quel periodo in fatti dopo una forte ripresa positiva del mercato italiano il trend ha cominciato a lateralizzare fino al successivo Set Up settimanale del 06 novembre 2020.

Da quel Set Up abbiamo assistito ad incrementi di quotazioni fino a quattro volte maggiore rispetto al valore naturale di crescita, irradiato nella diapositiva con il vettore colore rosso, chiamato anche angolo 1X1.

Dopo una fase laterale tra la settimana del 04 dicembre 2020 e la settimana del 04 gennaio 2021, il Quadrato di Range scaduto nella settimana del 05 febbraio 2021 ha dato il riavvio positivo dell’Indice Mib.

Da un minimo a 21.618 la Borsa italiana ha raggiunto un top a 23.728 nella settimana del 19 febbraio.

Nello scorso articolo del 25 febbraio avevamo indicato come segnale temporale la settimana del 05 marzo 2021.

Come si è potuto osservare la rottura rialzista del top settimanale precedente durante questo segnale ha confermato la tendenza rialzista del Mib che ha raggiunto i livelli previsti in area 24.770 punti.

L’aspettativa rimane positiva con prime resistenze a 25.500 e successive in area 26.800.

Pubblicita'

Mib oggi analisi ciclica medio termine

Nel medio periodo l’Indice Ftse Mib ha correlato molto positivamente i rendimenti mensili.

Come indicato nel precedente articolo del 25 febbraio, il Set Up mensile di febbraio ha segnalato la prosecuzione rialzista del mercato italiano nel medio termine.

Il Mib si sta accingendo ad uscire dal canale laterale di lungo periodo che si è protratto per un decennio.

L’area superiore dei 24.500 punti sta per essere infranta definitivamente: ulteriori resistenze in area 27.800 punti.

Prossimo Set Up maggio 2021.

Andamento Borsa italiana lungo periodo

Le resistenze angolari ascendenti e discenti che avevano bloccato l’ascesa del Mib nel precedente periodo di giugno 2018 e marzo 2020 stanno per essere infrante al rialzo.

La tendenza di lungo termine è positiva: prossimi obiettivi sono 28.350; 30.000 punti.

Solo il ritorno sotto quota 21.260 indicherà una inversione dell’andamento di lungo periodo.

Supporti in area 21.230 punti.

Il programma grafico Top Trader© è stato realizzato per applicare correttamente la tecnica di Gann per tutti i titoli quotati in Borsa ed in questo caso per l’analisi del Ftse Mib.

Il software è dotato di tutte le utilities previste dalla teoria dell’economista americano per ricavare i cicli di Borsa ed i segnali Forex di entrata ed uscita dal mercato.

Inoltre è possibile creare delle strategie di Hedging con le Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Utilizzando il modello matematico geometrico di Black e Scholes si possono ottenere i valori delle Greche ed i grafici dei payoff statici e dinamici, inclusi diversi modelli di curvatura della volatilità implicita delle Opzioni.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.