Pubblicita'
Pubblicita'

Mentre Binance Coin si Ferma, Avalanche Continua a Salire

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 10, 2025, 15:39 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Binance Coin perde slancio dopo l'ATH e segna due giorni di ribasso consecutivi
  • Avalanche in controtendenza mentre il mercato crypto rallenta
BNB

Il mercato crypto ieri si è mosso in modo contrastato e ha virato al ribasso nelle ore pomeridiane, portando in rosso molti token, tra i quali anche Binance Coin mentre Avalanche tiene.

Binance Coin la salita si ferma

Nella giornata di ieri, anche Binance Coin (BNB) ha chiuso in ribasso, segnando la sua seconda seduta consecutiva in rosso. Attualmente quota 872 USDT e non riesce a tornare sul suo massimo storico (ATH) di fine agosto, a 900,71 USDT. A settembre, BNB sta comunque registrando un rialzo dell’1,65%, il che rappresenta il terzo mese consecutivo in verde. Da inizio 2025, il token ha registrato un guadagno del +24,10%, che fa seguito al notevole +125% del 2024.

Binance Coin (BNB) – 10 – 09 – 2025

Sul grafico daily, possiamo osservare una panoramica del prezzo di BNB con due swing: uno correttivo e uno di rimbalzo, partiti dal minimo di luglio a 735 USDT. Il rally di agosto ha spinto il prezzo fino al suo ATH di 700,91 USDT il 22 agosto.

Focus sui supporti di BNB

Da quel momento, ha iniziato una fase correttiva con una serie di swing che hanno toccato il primo supporto rilevante a 835 USDT, dove passa anche la media mobile a 50 periodi. Il supporto più importante per il breve termine si trova nell’area degli 815 USDT.

In caso di breakdown di questo livello scatterà una discesa più spinta di Binance Coin. Il primo obiettivo vettoriale sarà a 785 USDT e poi a 750 USDT.

Avalache mantiene l’uptrend

In uno scenario crypto che ha iniziato a rallentare, Avalanche (AVAX) continua a mantenere un trend rialzista, registrando un aumento nelle ultime tre sedute. Attualmente quota 25,76 USDT e a settembre segna un rialzo del 10,17%, il che rappresenta il terzo mese consecutivo in positivo. Tuttavia, da inizio anno, il token rimane in perdita del 27,70%.

Avalanche (AVAX) – 10 – 09 – 2025

Il grafico daily evidenzia un canale rialzista all’interno del quale il prezzo di AVAX si sta muovendo. Attualmente si trova a metà di questo canale e ha la possibilità di raggiungere i massimi di luglio a 27,40 USDT. Anche l’indicatore MACD sta diventando positivo.

Per quanto riguarda i supporti, il primo livello rilevante di breve periodo si trova a 24,50 USDT.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'