Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 17, 2018, 06:17 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione rompendo al di sopra degli 1,43$, mossa che sembra aver impostato il prossimo leg rialzista. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a richiamare gli acquirenti.

Lunedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione

Lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo rompendo al di sopra degli 1,43$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere la regione degli 1,45$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come tale regione abbia più volte mostrato la sua rilevanza, motivo per cui, siamo convinti che il mercato cercherà di rompere al di sopra della suddetta regione, livello dalla forte pregnanza psicologica che sembra essere intenzionato a resistere a lungo. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia ad ogni pullback a breve termine poiché la regione degli 1,43$ dovrebbe fungere da supporto.

La sterlina britannica ha recentemente mostrato segni di forza, scenario che sembra essere destinato a perdurare poiché si tratta indubbiamente di una delle valute più forti del mondo Forex. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia compirà molteplici tentativi per rompere al di sopra degli 1,45$, livello difficile da oltrepassare, ma la valuta sembra essere intenzionata a mostrare una certa positività, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura rialzista. Se dovessimo rompere al di sotto degli 1,42$ troveremo certamente supporto alla regione degli 1,40$, livello che dovrebbe fungere da fondo della tendenza rialzista in cui ci troviamo da diverso tempo. I partecipanti al mercato sembrano favorire il rialzo ad ogni rally del mercato azionario, inoltre, i ribassi della coppia sono sempre inferiori a quelli registrati dalle altre coppie valutarie.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'