Pubblicita'
Pubblicita'

Lo Yuan Digitale Sarà Testato nel 2022, Come Reagiranno le altre Criptovalute?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jul 22, 2021, 14:31 UTC

Preoccupazioni dagli Stati Uniti per lo Yuan Digitale, che sarà utilizzata nelle Olimpiadi del 2022 in Cina, le preoccupazioni riguardano principalmente lo spionaggio e la sicurezza dei dati. Gli USA si muovono già contro la valuta digitale cinese.

Banca popolare cinese

Olimpiadi invernali 2022, momento deciso per testare lo yuan digitale. Ciò contribuirà, secondo la People’s Bank of China all’espansione dell’uso della valuta digitale in genere nella nazione cinese. Contrari gli USA che hanno visto un flusso sempre maggiore di soggetti che utilizzano la criptovaluta cinese.

Infatti, i repubblicani Marsha Blackburn, Roger Wicker e Cynthia Lummis stanno spingendo per vietare agli atleti americani di utilizzare la valuta digitale cinese. I motivi di questa azione sono da ricondurre a possibilità di spionaggio e sicurezza dati. Tutto questo fa parte della guerra silente tra Stati Uniti e Cina. La Cina vuole togliere la supremazia del dollaro USA. Lo yuan digitale sta raccogliendo molti consensi con 20,8 milioni circa i soggetti che hanno già aggiunto al loro portafoglio virtuale lo yuan digitale.

Agevolazioni per gli Stranieri per L’Utilizzo dello Yuan Digitale

Il governo cinese ha stabilito che ai visitatori stranieri verrà consentito l’utilizzo dello yuan digitale, senza aprire ulteriori conti correnti da creare a Pechino. Ovviamente ciò potrebbe essere limitato alle sole Olimpiadi del 2022. Il successo di questa iniziativa potrebbe essere usato come trampolino di lancio anche negli scambi normali sul mercato per beni e servizi. C’è da domandarsi se agli Stati Uniti non stia bene questa valuta per i problemi di sicurezza oppure perché un’altra nazione a regolamentato prima l’utilizzo delle valute digitali. Ciò mette grande pressione sui governanti USA che sono costretti a rendere più rapidi lo sviluppo dei processi di creazione del dollaro digitale.

Momento della Risalita dello Yuan Digitale?

GRAFICO YUAN DIGITALE

Lo yuan digitale sta attraversando un bel brutto periodo, iniziato nel 2019. In questo lasso di tempo ha perso circa il 91% del suo valore. La quotazione ha raggiunto il suo minimo storico a 0,0000001531 bitcoin, ma la valuta digitale ha rimbalzato su questo livello, guadagnando ben 416% circa. L’inversione poteva essere avvertita dal livello dell’RSI che si trovava in zona di ipervenduto.

In questa ripresa riesce a rompere la trend line fissa e la media a 21 periodi. Dopo aver toccato un massimo di 0,0000007940 bitcoin, la quotazione rompe al ribasso la media a 21 periodi con quotazione attuale di 0,0000003126 bitcoin. La rottura di questi due livelli e l’avvenimento delle Olimpiadi in Cina potrebbero dare una spinta rialzista allo yuan digitale nel lungo termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'