FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Angelo Papale
Aggiungi ai segnalibri
Litecoin

Negli ultimi giorni si sta sentendo che Litecoin Trust di Grayscake vorrebbe diventare un exchange trade fund (ETF). Secondo Forbes il trust è divenuto una società di segnalazione SEC come Bitcoin ed Ethereum Trust. Quindi la regolazione applicata è quella delle società quotate. Questo sviluppo potrebbe portare grandi benefici per Grayscale, simpatizzandosi gli organi di regolazione nel caso di una conversione da trust a fondo.

Sicuramente la trasformazione ad ETF darebbe a Litecoin Trust un enorme vantaggio, in quanto negoziato su mercati regolamentati, aumentando la fiducia degli investitori. Si rende anche più accessibile ai piccoli trader ed investitori l’investimento in Litecoin.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Le possibilità di una trasformazione di Litecoin in ETF sono abbastanza lontane. Infatti, la SEC non ha dato approvazione su precedenti richieste di ETF sul fronte Bitcoin. Il presidente della SEC Gary Gensler si mostra favorevole ad un ETF, ma i tempi e le possibilità di approvazione della richiesta non sono per ora chiari.

In Che Direzione Si Dirigerà Litecoin?

Al momento la direzionalità di Litecoin non è chiarissima. Si può osservare un aumento della volatilità agli inizi di agosto. Dalla fascia 40% – 80% passa a 80% – 120%. L’indicatore Liveliness, rapporto tra giorni moneta distrutti e giorni moneta creati permette di analizzare la tendenza di fondo del mercato.

Un aumento si ha quando gli HODlers a lungo termine vendono le proprie posizioni, viceversa nel caso di accumulo. Dai dati di Glassnode emerge che i soggetti stanno accumulando Litecoin nei propri portafogli. Ciò è una buona notizia per un possibile rialzo della criptovaluta. Un altro indicatore, lo Spent Output Profit Ratio (SOPR) indica che si sta facendo spazio per nuovi entranti sul mercato.

Pubblicita'

Volatilità In Aumento Su Litecoin

Il ribasso di Litecoin nel mese di maggio è stato interessato da un enorme volatilità storica (livelli al di sopra di 200). Infatti si è generato un movimento ribassista che ha portato la quotazione a perdere il 75% circa. Una volta ridotta la volatilità, il prezzo ha iniziato a riprendersi dopo aver toccato un minimo a $ 104,11 nella settimana del 19 luglio.

L’abbassamento della volatilità non ha intaccato il mini-movimento rialzista successivo. Purtroppo la volatilità sta tornando sull’altcoin. Le ultime settimane sono state interessate da grandi movimenti rialzisti e ribassisti. L’evidenza la si ha con la candela di questa settimana, con un’ombra superiore molto pronunciata.

I venditori hanno imposto la loro forza sui compratori. Il prezzo non supera la resistenza a $ 226,59, livelli registrati a febbraio. Tiene la media a 21 periodi per il momento. Uno slancio lo si può intravedere con una rottura settimanale di $ 226,59, con target di breve a $ 270,28.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.