FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Flavio Ferrara
Aggiungi ai segnalibri
Oro prezzo dell'oro

Gli orsi già dalla giornata di ieri hanno iniziato a stravolgere la settimana confermando al momento la view ribassista sulla commodity. La giornata di ieri 11 febbraio si è conclusa ovviamente con la sessione americana dove la quotazione dell’oro ha chiuso a 1825,34 $ l’oncia, in calo rispetto alla seduta precedente di quasi 1 punto percentuale.

Giornata cruciale per la previsione futura dell’oro?

La sessione asiatica conclusa poco fa ha confermato la pressione degli orsi nei confronti dell’oro visto la quotazione a 1822,85 $ l’oncia, in ribasso dello 0,22%.

Pubblicita'
Sai Dove Oro è diretto? Approfittane 

Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro

Anche nella sessione europea è ben evidente la pressione dei ribassisti dove al momento della scrittura la quotazione dell’oro segna 1819 $ l’oncia evidenziando un ulteriore calo arrivando allo 0,3% rispetto alla giornata di ieri.

Il punto di vista grafico esalta ancor di più il possibile scenario che ha cambiato volto in due giorni. Per questo motivo è necessario monitorare con attenzione qualsiasi input, sia rialzista che ribassista, visto che l’oro è estremamente volatile.

Pubblicita'

Analisi e proiezioni della materia prima per eccellenza

Come anticipato poc’anzi, la quotazione dell’oro questa settimana è stata dai due volti, con una prima parte della settimana decisamente rialzista e una seconda parte che ha avuto toni decisamente opposti.

Il supporto grafico aiuta molto a capire quello che è successo questa settimana. Nella giornata di mercoledì 10 febbraio la quotazione dell’oro ha toccato il massimo settimanale a 1855,20 $ l’oncia e testato la trendline dinamica ribassista (di colore blu) che sta accompagnando l’attuale tendenza (Onda 4) il cui target a 1733,68 $ potrebbe non essere l’ultimo.

Nel momento in cui è avvenuto il timido tentativo di avvicinamento verso la trendline che poteva dar inizio ad un primo input di inversione rialzista, sono intervenuti i ribassisti i quali hanno decisamente condotto i giochi dando anche il suggerimento per l’operatività per la prossima settimana.

Dal punto di vista strettamente tecnico la giornata di oggi è cruciale per avere una chiara visione della quotazione dell’oro per la prossima settimana, dove con una chiusura giornaliera decisamente ribassista probabilmente assisteremo a diverse settimane di sell off.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.