Pubblicita'
Pubblicita'

Inizio Fase Laterale per il Cambio Euro Dollaro?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Feb 18, 2021, 09:44 UTC

I trader professionisti si stanno domandando se c’è la remota possibilità di vedere una lateralizzazione del cambio euro dollaro questa settimana.

Euro EUR/USD

In questo articolo:

I trader professionisti si stanno domandando se c’è la remota possibilità di vedere una lateralizzazione del cambio euro dollaro durante questa settimana, ma anche in quella successiva. Con il muro dell’1.21286 la moneta unica europea non riesce ad acquisire potere rispetto alla valuta d’oltreoceano, in un contesto in cui Trump è stato assolto dal senato e Biden avvia le sue politiche diametralmente opposte a quelle dell’ex presidente USA

Calendario economico del cambio euro dollaro

Notizie bomba che possono influenzare il cambio euro dollaro. Alle 13:30 ci sarà la pubblicazione da parte della BCE delle minute riguardanti le decisioni di politica economica, notizia che può dare grandi indicazioni sull’andamento futuro del cambio euro dollaro. Alle 14:30 sarà pubblicato il report contenente il rilascio di nuovi permessi edilizi, indicatore chiave per monitorare l’andamento del settore delle costruzioni: nel report precedente sono stati rilasciati circa 1,709 milioni di permessi contro una previsione di 1,604 milioni.

Gli analisti prevedono un valore di 1,678 milioni di permessi. Sempre nel medesimo orario il Department of Labor rilascerà il documento indicante le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, che attualmente sono 793 mila contro una previsione di 757 mila; gli operatori economici reputano che questo valore possa diminuire a 765 mila richieste.

Altra notizia degna di nota in questa giornata risulta quella riguardante l’indice di produzione della FED di Philandelphia. Lo scorso valore era pari a 26,5 contro un previsionale di 12 punti, risultati ampiamente superiori alle aspettative.

Analisi grafica cambio euro dollaro

euro dollaro

Il grafico evidenza una zona precedente all’ultimo impulso in cui il cambio euro dollaro rimbalzava sulla resistenza a 1.19150. Una volta sfondato il valore del cambio è arrivato a 1.23101.

Dal grafico giornaliero la situazione non è visibile ma se ci spostiamo su time frame più brevi, si nota che l’attuale cambio euro dollaro sta lateralizzando in un range di prezzo che va da 1.2174 ed 1.19622.

Dopo il rimbalzo sulla resistenza a 1.21286 il valore del cambio sembra si stia dirigendo verso questa conformazione grafica, ma tutto può essere confermato o smentito. La sicurezza assoluta si ha solo quando si muore. Un ipotetico target di breve potrebbe essere anche 1.19622, ma se il cambio dà segnali rialzisti, allora si ritorna ai target stabiliti nei precedenti articoli.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'