Pubblicita'
Pubblicita'

Il Livello 1.1704 Sostiene Il Cambio Euro Dollaro. Jerome Powell Potrebbe Scuotere Il Fiber?

Da:
Angelo Papale
Aggiornato: Aug 23, 2021, 17:01 UTC

Settimana importante per il cambio euro dollaro, con il possibile annuncio di un tapering da parte della FED. Intanto la settimana per l'euro inizia nel migliori dei modi, spinto da una debolezza generale del dollaro USA.

euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Questa mattina il cambio euro dollaro si è mostrato più forte per via del dollaro debole nei confronti di diverse valute. Ciò è stato provocato da un sentiment molto positivo causato da guadagni sui mercati asiatici e dal discorso di Rob Kaplan della FED. I suoi tono hanno fatto percepire una tenuta della politica accomodante se la situazione sanitaria dovesse peggiorare per via della variante Delta.

L’evento allo Jackson Hole risulta uno degli appuntamenti più importanti della settimana, secondo Commonwealth Bank of Australia. Il discorso di Powell sarà accompagnato dai positivi dati sul lavoro USA e dalla possibilità di annuncio del possibile tapering. Il pronostico di Commonwealth Bank of Australia è di un tapering a settembre, con i dati sui NFP positivi ad agosto. In questi ultimi mesi, i continui discorsi della FED sul tapering hanno aiutato molto il dollaro USA, accompagnato da un peggioramento in Europa della situazione sanitaria.

Calendario Economico di oggi

La settimana del cambio euro dollaro inizia all’insegna del rialzo, nonostante i dati europei e tedeschi negativi. I direttori degli acquisti tedeschi del settore manifatturiero sono meno positivi sulle stime di crescita. Infatti, l’indice scende a 62,7 rispetto a 65,9 del report precedente. La stima per questo dato era di 65.

In Europa l’indice PMI di agosto del settore manifatturiero registra un valore di 61,5 contro una previsione di 62. Il dato del report precedente era pari a 62,8. Negli USA bene le vendite di abitazioni esistenti per luglio. Si segnala vendite per 5,99 milioni di unità contro un valore precedente di 5,87 milioni. Gli analisti hanno stimato vendite per 5,83 milioni.

Cambio Euro Dollaro terrà il livello di Fibonacci a 1.1670?

EURUSD

Dura sarà la ripresa del rialzo per il cambio euro dollaro. Nell’ultima settimana si è registrato una performance negativa dello 0,81%, sui timori di un peggioramento della pandemia in Europa. La settimana attuale inizia tinta di verde con un rialzo dello 0,33%.

Per il momento tiene il livello di Fibonacci a 1.1670, ma non è ancora detta l’ultima parola. Il possibile rialzo del fiber dovrà affrontare due zone di scambi importanti. La prima situata tra 1.1777 e 1.1836. La seconda compresa tra 1.1873 e 1.1969. Ovviamente non dimentichiamo che il cambio deve mantenere il supporto a 1.1670.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'